06 Giugno 2009 - NJT: ieri la conferenza stampa, oggi si gioca!

06/06/2009

Giovanni Irpo della Canottieri ha giocato il primo match del torneo
“I’m next”, sono il prossimo, è lo slogan del torneo che il campionissimo Nadal ha vinto per ben tre volte. “Il nostro scopo è quello di rilanciare la scuola tennis, offrendo al contempo un evento sportivo giovanile di livello nazionale” spiega il Consiglio di amministrazione della Canottieri “Nell’ottica del recupero dell’anima sportiva della Società, questa fa parte del trittico di manifestazioni insieme alla regata internazionale dell’università, già tenutasi in maggio, e i campionati italiani di tuffi che ci saranno a fine mese”.
Mantova è una delle quattro tappe lombarde, e parteciperanno 120 atleti, provenienti da tutto lo stivale, isole comprese (2 partecipanti vengono da Catania). Divisi in under 10, under 12 ed under 14, maschile e femminile, i giovani atleti si affronteranno a partire da domani pomeriggio alle 15 fino a domenica 14 giugno, quando è prevista la finale. Sono diversi i giocatori classificati, su tutti alcuni 4.3.
Il direttore del torneo sarà Adriano Cattaneo, giudici arbitri Gianni Iudicone e Tiziano Raffaldoni. Gli incontri U10 si disputano in due partite su tre, con tie-break decisivo ai sette punti, in luogo della terza partita. Le gare U12 e U13 sono al meglio dei tre con l’applicazione del tie-break in tutte le partite. Nei diversi turni, i giocatori accumulano punti: al termine di tutte le tappe italiane, i migliori andranno al Master ospitato al Club Med di Punta Cana dal 13 al 20 ottobre, per diventare il prossimo.

Qui sotto:
scarica i tabelloni aggiornati con i risultati della prima giornata
Umberto Particelli
Il Giudice arbitro Raffaldoni insieme alla sua "assistente" Valentina Raschi
La segreteria organizzativa del NJT
La segreteria organizzativa del NJT
Omeganet - Internet Partner