09 Febbraio 2009 - Colpo grosso al Winter Contest

09/02/2009

Con la quarta ed ultima giornata disputata ieri (8 febbraio), si è chiuso il Primazona Winter Contest - Trofeo Coopsette 2009. Una competizione che ha visto in gara 200 atleti, 25 uffciali di regata su altrettanti mezzi di assistenza. 
Dopo la prima giornata, che avevamo già commentato sul sito, gli atleti targati Canottieri non hanno deluso le aspettative. Edoardo Bartolini, neo acquisto della squadra di Piri Masotto, ha dimostrato di non amare le competizioni aperte ed i finali al cardiopalma; in onore del main sponsor, ha vinto sette regate su sette nel Laser Standard. Scontato dunque il primo posto per lui, nonostante il valore degli avversari: secondo è arrivato  Alessandro Bachi dello Yacht Club Genova e terzo Jacopo Scrivano del Circolo Nautico Bogliasco.
Giulia Masotto, a suo agio nella città che la ospita per motivi di studio, lotta contro il forte vento di tramontana delle prime tre giornate, mordendo il timone di Federico Della Cagnoletta, poi vincitore della classe. Il bilancio finale è di 5 vittorie a 2 per l'atleta del AVAL-CDV, con la Masottina unica in grado di rovinargli la festa per l'ain plain. La nostra atleta vince comunque l'oro come prima tra le donne, che vale un corso femminile di Match race BMW, dal 20 al 22 febbraio.  Stesso premio anche per Bartolini: invito al corso BMW MRA maschile del 14 e 15 febbraio.



 

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner