11° Memorial Mazzali

22/09/2014

Chiara Faveri ed Attilio AnseriniChiara Faveri ed Attilio Anserini
Chiara Faveri ed Attilio Anserini
Ritorna per l'11° anno la tradizionale gara di pesca in ricordo del compianto Benito Mazzali. "Una manifestazione che accoglieremo anche il prossimo anno - ha dichiarato la Vice Presidente Chiara Faveri - perchè oltre ad avere uno scopo benefico accoglie giovanissimi ed anziani, accomunando le generazioni in una disciplina tradizionale come la pesca".
Ringraziamento a tutti i partecipanti da parte di Attilio Anserini, presidnete dello IOM (Istituto Oncologico Mantovano), a cui sono state devolute le tasse d'iscrizione. "Vengo sempre con piacere alla Canottieri per ricordare l'amico Benito - ha detto Anserini - è bello trovarsi in queste occasioni per far del bene agli altri". Anserini ha poi anticipato che grazie alla generosità dei mantovani da gennaio l'assistenza domiciliare dello IOM potrà contare su 5 nuove vetture.
Come sempre buona partecipazione sia di "professionisti" della lenza che di giovani alle prime armi. Proprio ad una delle più giovani partecipanti, Valentina Braghiroli, va il merito della preda più grossa, una carpa di 1,54 kg. Menzione speciale anche per la piccola Carlotta Galvani, che ha dato del suo meglio riuscendo a catturare diversi pesci.

A contendersi la vittoria finale invece i "soliti noti". Ferrante rimane fuori dal podio di pochissimo, con 5,17 kg di pescato. Al terzo posto Pietro Tosi con 5,26 kg, preceduto da Maurizio Bonfietti, secondo con 5,35 kg. A vincere il primo premio (canna+mulinello), come lo scorso anno, Luca Previdi, con 5,57 kg di pesce, che ha generosamente restituito il premio perchè il ricavato della vendita venga poi devoluto a favore dello IOM.
Gli organizzatori ringraziano:
- Pasticceria Mazzali di San Giorgio
- Riseria Zacchè
- Pesca Ghidini
- Farmacia San Raffaele di Cittadella
- Salumeria Siliprandi di Cittadella
- Distributore Agip Sereni
- Osteria La Fragoletta
- Super Sprint Marmitte
- Paolo Galvani
- Canottieri Mincio
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner