17 Luglio 2009 - Serena in finale anche con il K4

17/07/2009

Giungono ancora ottime notizie da Poznan. La cittadina polacca, sede degli europei di canoa cat. junior under 23, sembra ispirare successi alla nostra canoista Serena Pontara.
Oggi nelle qualifiche con il K4 la mantovana ha infatti centrato un’altra finale, dopo quella di ieri in solitaria con il K1, insieme alle compagne Gaia Piazza (Sestese), Viola Pagliari (Can Baldesio Cremona) e Irene Burgo (Can. Siracusa). Le ragazze hanno strappato il terzo posto in batteria con 1’48”531 (6° tempo), che vale l’accesso diretto senza passare dalle insidie delle semifinali. E soprattutto, come ricorda un raggiante Daniele Rossi: “Una gara in meno significa energie risparmiate per il giorno dopo. Il sesto tempo è comunque un buon risultato, considerando che da qualche anno il K4 è costantemente settimo”.
Davanti a loro, di pochi secondi, Ceche e Polacche.
Nella semifinale di ieri Pontara aveva già realizzato un mezzo miracolo; una falsa partenza l’aveva condizionata nella seconda, così da farla partire con il “freno tirato”. Dopo 100 metri la biancorossa era ultima, ma con grande determinazione ha impostato la gara in rincorsa, chiudendo seconda.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner