19 Aprile 2009 - Regionale maratona: pioggia di medaglie

23/04/2009

Aliosha Rossi e Matteo Olivieri
Freddo e maltempo non hanno frenato la numerosa partecipazione degli canoisti della Mincio ai campionati regionali. Un allenamento in vista degli importanti appuntamenti dellastagione, in primis le selezioni per mondiali ed europei, che si terranno a Mantova in concomitanza del Trofeo Sparafucile (25 e 26 aprile). Daniele Rossi, che iniseme a Mauro Held cresce gli atleti della Mincio, ha sfidato il maltempo con un obiettivo preciso: "Devono fare esperienza sul fiume. Siamo poco abituati alle correnti ed al moto ondoso, infatti prevedo qualche bagno". 
Invece nessun bagno e tante medaglie, a partire dall'oro, un po' scontato, per l'equipaggio di punta, il K2 junior Pontara-Rebecchi, impegnato sulla distanza dei 15.000m "Avevo detto ad entrambe di non tirare - spiega Rossi - perchè Serena avrà le selezioni per i mondiali tra una settimana, mentre Eleonora non è stata molto bene". Troppo grande il divario con le altre atlete.
Altra vittoria la conquistano Elena Ceron ed Alessia Zardi, con il K2 nella cat. Ragazze, sulla distanza dei 10.000m. Un equipaggio che cresce in fretta.
Victor Turazza, in acqua con il K1, arriva 9°, ma Rossi è soddisfatto di lui: "Può crescere bene, viene spesso ad allenameto, dimostra un buon interesse".
Tra i cadetti, impegnati sui 2000m, buon terzo posto per Andrea Brognara nei "B", mentre il K2 dei cugini Aliosha Rossi e Matteo Olivieri strapazza tutti negli Allievi con il K520.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner