25 Gennaio 2009 - Mondini 5° all'Euro Open 09

25/01/2009

Alessandro Mondini 5° ai campionati europei di Rowing, Euro Open 09, tenutisi al Palalottomatica di Roma sabato 24. Mondini ha gareggiato tra gli Junior, migliorando di 1 secondo il tempo realizzato due settimane fa a S. Benedetto del Tronto, durante gli italiani: 6’ 20” il suo personale per coprire 2 km.
E’ la prima volta che la Canottieri partecipa a questa competizione, che per la prima volta si tiene in Italia. “Ha fatto un buon tempo – il commento di Alessandro Ligabò, che insieme a Marco Penna allena i ragazzi – peccato non poter portare anche Testa, Mattioli e Marchi, che sono infortunati o influenzati”. Gara utile anche come testing: “Non siamo ancora allenati sulla velocità – spiega ancora Ligabò – perché stiamo facendo fondo. Teniamo questo tempo come punto di partenza”.
Nelle scorse settimane avevano partecipato agli italiani di S. Benedetto del Tronto anche Gianluca Marchi e Nicolò Mattioli, mentre il quarto componente del 4 senza della Mincio è rimasto a casa per problemi alla spalla. Il tempo di Marchi, 6’ e 13”, ha consentito all’atleta virgiliano di sfiorare il podio, 4° piazza per lui, mentre 11° è giunto Mattioli, con il tempo di 6’ 28”.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner