25 Maggio 2009 - Torneo 9° giornata

25/05/2009

La suddivisione del tabellone in 2 parti mai come in questo caso rispecchia 2 modi diversi e opposti di interpretare il gioco del tennis.
Da un lato i due semifinalisti e compagni di squadra del TC Goito Alessandro Balzani e Alessandro Vellini: interpreti di un gioco classico, pulito, teso alla creazione di uno schema di gioco per arrivare al punto. Dalla parte opposta Luca Alnaider e Mario Crescini: buoni ribattitori, grandi corridori, pazienti attendisti dell’errore dell’avversario.
Ne sono uscite due semifinali lottate dalla parte dei goitesi in punta di fioretto, dall’altra all’insegna dell’esaurimento psico-fisico.
Un Alessandro Balzani in veramente buone condizioni di forma ha avuto la meglio in circa 90 minuti di bel gioco sull’avversario; bella e determinata la sua prova.
Fatica&Sudore potrebbe essere il titolo del lungo romanzo dello scontro tra Alnaider e Crescini. Tre ore di gioco con scambi spaccagambe, respiro mozzato, abiti fradici, sguardi smarriti. Ne esce vincente Crescini, probabilmente pagando un prezzo molto alto; difficile per lui riuscire in un recupero completo in così poco tempo.
La partita che darà il vincitore del torneo nazionale di 4° categoria si giocherà questa sera alle 19,00.
 
Il torneo femminile ha già la sua regina.
Maria Giulia Araldi ha rispettato il pronostico del tabellone che la vedeva testa di seri n° 1.
Per la capitana della squadra femminile della Canottieri Mincio, secondo torneo seconda vittoria.
La finale che la vedeva opposta a Martina Borgo è durata poco più di un’ora. Meri ha lasciato uscire le sue solite bordate, alle quali Martina ha opposto una timida resistenza.
Risultato finale Araldi batte Borgo 6-2 6-2.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner