26 Maggio 2009 - Torneo Ferrari, vince Alessandro Balzani

26/05/2009

La decima giornata dà il responso finale: Alessandro Balzani è il vincitore indiscusso di questo torneo. La partita si conclude al quarto match point; accompagnato dagli applausi finali Alessandro concede un lungo sorriso alla fidanzata, unica espressione della felicità di questo pacato e gentile tennista, che fa dell’educazione e del rispetto dell’avversario il principio del suo stare in campo.
Balzani si laurea campione del torneo della Canottieri Mincio contro pronostico. La sua classifica 4.2 non lo prevedeva tra le teste di serie principali; nonostante questo la sua condotta durante tutto il torneo è stata ineccepibile , 6 incontri vinti, ogni volta senza cedere un  solo set. L’ostacolo più difficile è stato Ennio Avanzini che in un quarto di finale avvincente lo ha costretto ad un tie break.
La finale di ieri non è stata una partita molto combattuta 6-3 6-2 il risultato finale; uno dei motivi principali è legato alle precarie condizioni fisiche di Crescini, che dopo un’interminabile semifinale non ha trovato la necessaria mobilità per affrontare le precise e veloci traiettorie di Balzani.
Antonella Guidi e Alberto Baraldi hanno premiato i finalisti, cerimonia spartana, con Alessandro che si concede una lattina di coca per festeggiare.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner