28 Maggio 2009 - Italia Cup Francy reginetta del 4.7

28/05/2009

Francesca Masotto a Chioggia. Foto per gentile concessione di R.Vuilleumier
Nella prova di Italia Cup di Chioggia, la Canottieri domina la classe femminile del 4.7 grazie alle sorelle Masotto. Francesca, che nell'ultimo mese gode di un periodo si forma notevole, parte vincendo entrambe le regate della prima giornata (sabato 23), mentre piazza un quarto posto il secondo giorno. Francesca con questi risultati è seconda in generale e prima nella classifica femmine, con ancora un risultato da scartare, così la quarta e ultima regata è ghiotta per contendere il primo posto a Giovanni Coccoluto. La virgiliana appronta la gara scegliendo corridoi di vento più incerti, come si fa quando ci si gioca il tutto per tutto, anche se non sempre si viene premiati. Questa volta Eolo decide che Francesca si deve accontentare, e spinge avanti altre vele, la masottina capisce e a metà gara si ritira.
Giulia Masotto rimane un passodietro la sorella, conclude al 6° posto in classifica generale (3° femmina), ma con questi risultati sale in testa al ranking nazionale femminile di 4.7 (15° su 453 in generale), mettendo serie premesse alla possibilità di bissare il successo del 2006 e riportare in riva al Mincio l'Italia Cup.   
A concludere una manifestazione ricca di successi ci pensa Edoardo Bartolini, non ancora in forma ottimale a causa dell'infortunio subito a Riva 3 settimane fa, ma abbastanza motivato da arrivare 10° in Laser Standard, 2° tra gli juniores. Soddisfatto, non potrebbe essere altrimenti, il direttore della scuola velica della Cano Pierantonio Masotto.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner