Al via i campionati di tennis

31/03/2012

Le ragazze di Serie C; quest'anno senza Benedetta BallistaLe ragazze di Serie C; quest'anno senza Benedetta Ballista
Le ragazze di Serie C; quest'anno senza Benedetta Ballista
Sabato 31 Marzo è la data d’inizio dei campionati a squadre, saranno 11 le formazioni che rappresenteranno la Canottieri nei vari tornei.
Leader della nostra provincia è la squadra delle ragazze che la passata stagione, con una brillante promozione, si è conquistata il diritto di partecipare alla serie C, il loro compito sarà difficile, dovranno affrontare un incontro di singolare in più, con un atleta in meno, Benedetta Ballista è indisponibile.

Molto entusiasmo nelle Lady 40, che dopo il titolo regionale si sono sdoppiate in 2 gruppi, per loro si prevedono trasferte chilometriche.

Compatta e completa la formazione maschile per la D 1, si spera in un girone non particolarmente ostile per provare ad entrare nel tabellone finale.

L’over 45 si è arricchita di nuovi arrivi, il regolamento, che prevede 2 promozioni alla fase successiva, lascia ben sperare, nonostante nel girone sia presente la squadra vincitrice del titolo tricolore.

La D 3 dopo anni in cui ha mancato la promozione all’ultimo incontro, punta con l’inserimento di Ennio Avanzini, alla D 2.

Dalle formazioni Under ci si aspetta che l’esperienza li aiuti ad affrontare con maggior maturità e serenità i tornei individuali, dai gruppi più omogenei speriamo possano finalmente mostrare le loro qualità.

La splendida sorpresa, per tutti i mantovani che seguono le vicende di tennis, è il ritorno alla casa madre di Adriano Da Ponte, che porta con se la sua squadra: nella passata stagione sono arrivati nell’ordine un titolo nella macro area, un campionato italiano e un titolo europeo. Avremo il modo di conoscere personalmente i membri che compongono questo prestigioso team, li vedremo per i primi allenamenti in Aprile, quando ci sarà la presentazione ufficiale dei componenti del gruppo. Il loro campionato inizierà nel tabellone ad eliminazione diretta essendo esentati dai gironi preliminari.

(si ringrazia: Nando Toso)

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner