Al via i corsi di beach tennis targati Cano

11/05/2015

Si apre una nuova stagione outdoor del BeachTennis alla Canottieri Mincio. Ad assumere l’onere e l’onore di organizzare il settore il Cda ha chiamato Matteo Negretti, atleta esperto tra i primi a scoprire ed a specializzarsi nella disciplina, che ha dimostrato negli ultimi anni di avere ottime capacità nell’organizzare e gestire i corsi al Beach Stadium ed al Mantova SportCity. “E' un enorme orgoglio poter sviluppare in prima persona il movimento beachtennistico sia per la società più importante della provincia – commenta Negretti - è un premio agli sforzi fatti finora in questi anni da BeachMania”.

“Particolare attenzione verrà posta sull’attività giovanile a partire dai 9 anni – è la volontà espressa dal Cda tramite i consiglieri Gianni Mistrorigo e Mirko Todeschi – esattamente come nelle altre discipline. Senza peraltro tralasciare l’attività degli adulti. La Canottieri inoltre affiancherà a Negretti l’istruttore Alex Saraiva”. Il responsabile del settore sarà Francesco Cattini.

I corsi per adulti e soprattutto ragazzi sono in rampa di lancio dal 10 maggio per tutta la stagione estiva. Si giocherà tutti i lunedi, mercoledi e venerdi.

Soddisfazione per l’ampio risalto dato alla disciplina ha raccolto il plauso anche della Federazione Italiana, che ha premiato il movimento Mantovano assegnando a Franco Placchi il ruolo di Delegato regionale Lombardo per il prossimo biennio 2015/16: “Lo sviluppo della scuola di beachtennis in estate attraverso il coinvolgimento dei giovani è l'obbiettivo principale delle nostre attività, per far sì che Lombardia ed in particolare Mantova diventino il più importante polo di questo sport per il nord Italia. Il sogno nel cassetto è quello di creare un movimento giovanile con grandi numeri e con atleti in grado un giorno di sfidare i campioni italiani e mondiali, chissà, magari alle Olimpiadi.”

Folto il programma di tornei federali e sociali per la stagione estiva. Si inizia alla grande il 21 giugno con la “Canottieri Mincio Cup” torneo F.I.T.

Per maggiori informazioni: 
- 335 5438182 (Cattini)
- matteo.negretti@gmail.com 347 6804424
Omeganet - Internet Partner