Alessio Di Mauro vince il Trofeo Sisma

16/07/2007

Alessio Di Mauro vince il Trofeo Sisma
Alessio Di Mauro vince il Trofeo Sisma, ATP Challenger 2007, tornando ad esultare sui campi in terra rossa della Canottieri Mincio come già nel 2004.
La finale, giocata davanti ad un pubblico numeroso e attento, nonostante il grande caldo, ha visto il siciliano liberarsi dell'avversario Thierry Ascione col risultato di 7/5 7/6, in una partita dagli inseguimenti serrati e mai scontata. Tanto che lo stesso vincitore ammette di aver beneficiato di un paio di errori del francese, soprattutto nel secondo set quando Ascione passa a condurre 5/3 ma perde subito un game a 0 sul suo turno di battuta. Momento topico della gara, con il francese gioca bene con un paio di anticipi di rovescio, Di Mauro lo sorprende con il "serve and volley". Con due "ace" l'italiano si porta sul 6 pari, al tie break dopo 3 tentativi vince Alessio Di Mauro con un servizio vincente. Applausi del pubblico, tra cui siedono il sindaco Fiorenza Brioni, e gli Assessori allo Sport di Comune e Provincia, Fabio Aldini e Dimitri Melli, oltre che il Presidente del Coni Mauro Redolfini. Molto gradita la presenza della famiglia Lotti, grazie alla cui generosità da sei anni il grande tennis fa tappa a Mantova, con il Presidente Giovanni Lotti che, grazie alla sua passione per il tennis, ha come al solito spiegato alcune giocate a chi lo circondava.

Soddisfazione per la riuscita della manifestazione è espressa anche dal supervisor, Carmelo Di Dio, che si complimenta con Giorgio Mezzadri e il suo staff, che anche questa volta sono riusciti, nonostante i mille tranelli riservati a chi gestisce un'organizzazione così complessa, a portare a termine la manifestazione con ottimi risultati.

Vedi la galleria fotografica di questo avvenimento ]
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner