Beat It 2016: La cano in luce tra gli olimpionici

04/12/2016

Beat It 2016: La cano in luce tra gli olimpionici
Nella palestra del Cus Milano si è tenuta la quarta edizione del Beat it, gara indoor sprint (500 mt invece dei classici 2000)  organizzata dall’olimpionico Mario Palmisano per raccogliere fondi per la ricerca sul cancro. Un appuntamento imperdibile per la Canottieri Mincio, come per tante società provenienti da tutta Italia. Altissimo il livello dei partecipanti tra i quali tutti i 6 medagliati olimpici di Rio 2016 Marco Di Costanzo e Giovanni Abagnale bronzo in 2 senza, e Giuseppe Vicino, Matteo Lodo, Domenico Montrone, Matteo Castaldo bronzo nel 4 senza; e ancora gli azzurri Romano Battisti, Fabio Infimo, Alessandra Patelli, Sara Bertolasi, Gaia Palma, e la campionessa di pattinaggio Valentina Marchei.

Erano 29 i canottieri della Mincio, rappresentativi di tutte le categorie. Molti alla prima gara per fare esperienza hanno trovato nella disponibilità dei campioni olimpici opportunità di crescita, non solo tecnica.
Gare spettacolari e combattutissime hanno visto trionfare il piccolo Luigi Iuzzolini tra gli allievi, Noemi Bianchi tra le cadette e Gabriele Fantin tra i cadetti. Da ricordare anche i podi per l'inossidabile Isacco Benatti, Fabio Scarduelli, Federico Rossi oltre al veterano Federico Benetti
 
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Omeganet - Internet Partner