Bengi soul solare sabato 16 luglio

30/06/2011

Bengi soul solare sabato 16 luglio
IL CANTANTE DEI RIDILLO RITORNA ALLA CANO SABATO 16 LUGLIO  ALLA RICERCA DEL SOUL ITALIANO
Percorso musicale acustico che ha portato alla realizzazione di SOUL ASSAI BRILLANTE, il quinto album dei Ridillo.
il trio propone un elegante repertorio di canzoni degli anni 60, 70 e 80, avvicinandosi con rispetto alla canzone d'autore unendo spesso diverse canzoni fra di loro in medley improbabili, ma curiosi; altre volte scovando le traduzioni originali in italiano di canzoni americane (es. More than a woman, Killing me softly...) riproponendo arrangiamenti in versione jazz o semplicemente soul acustico.
Spesso il pubblico si unisce ai cori, ma in generale lo spirito è quello di suscitare un "... ah questa era da un po' che non la sentivo..."

come info
ecco alcuni titoli compresi nella scaletta del concerto:

- L'importante é finire (mina)
- Sunny con finale 10 ragazze x me
- Che cosa c'è (paoli) medley con Un giorno che non va (P.Daniele)
- Mi fa morire cantando (Killing me softly)
- Quella carezza della sera (new trolls)
- Medley: Notte a sorpresa(pooh)+Non si può morire dentro (g.bella)+ Stasera che sera (M.Bazar)
- Talmente donna (more than a woman) + figli delle stelle
- Tutta mia la città + sabato Italiano
.... E TANTE ALTRE...........
Alcune notizie su Bengi:
Daniele Bengi Benati, a.k.a. Bengi Jumping.
Da oltre 16 anni è il cantante e chitarrista del gruppo Funky Ridillo, da diversi anni Bengi si divide tra autore, produttore, e progetti alternativi di live.
Dal 2005 ha iniziato la collaborazione con la Flipper Music producendo 5 album di library music,( es: Italiani Paparazzi 1 e 2 in stile Italia anni 60, etc..).
Per la tv Bengi ha realizzato le sigle musicali di molti programmi per la Tv nazionale e per le tv satellitari. In particolare nel 2006 "Right Guy meets Right Girl" diventa sigla del fortunato reality LA PUPA E IL SECCHIONE (the beauty and the geek) su Italia 1 (attualmente ripreso con la stessa sigla).
Altre collaborazioni come produttore nell'album dei Feelgood Production col brano Apache in Marrakech.
Come produttore lavora al primo album del deejay Robert Passera EASY LIFE (2006), da qui viene estratto il brano e il video Vipera Vip, dove Bengi è anche presente come voce solista.
A fine Novembre 2006 esce anche il nuovo album di cover dei Montefiori Cocktail dove Bengi canta "Torno in Russia" rifacimento in Italiano di "Back in the Urss" dei Beatles. Altra collaborazione nel futuro album dei Funk Off, gruppo di solo fiati, che nell'estate 2006 portano il brano insieme a Bengi a Umbria Jazz. Come autore Bengi è presente nell'album di Gianni Morandi col brano "Corre più di noi" che arriva come singolo a Festivalbar del 2005.
Scrive anche diversi brani per Mirko Casadei (figlio di Raoul) uno dei quali viene poi ricantato in inglese da Kid Creole.
Produce un album di musica Cocktail elettronica per la Irma records dal titolo CHARME & SHAKE a nome BENGI JUMPING.
Come suggerisce il titolo, l’album ha due facce: una faccia Charme, legata al mondo morbido e sofisticato del lounge di classe e all’easy listening internazionale e una faccia Shake, che prende l’energia del Beat e sfruttando le sonorità breakbeat lega i suoni degli anni ’60 e ’70 con la scena club contemporanea. Le produzioni continuano a tutt'oggi con la sigla di BALLANDO CON LE STELLE scritta insieme a Paolo Belli e a diversi sottofondi/sigle per Rai e Mediaset.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner