Bonezzi 5° all'italiano contender

09/06/2011

Luca BonezziLuca Bonezzi
Luca Bonezzi

Con il Campionato Italiano appena conclusosi a Follonica la stagione velica entra nel vivo. Si parte con il buon risultato di Luca Bonezzi, 5° grazie alla vittoria nell'ultima prova, che ha preso parte alla manifestazione insieme al neofita Roberto Lenzi, premiato come 49° e ultimo partecipante alla manifestazione e Vito Bonezzi (padre di Andrea e Luca).
I tricolori seguono altre due regate importanti a livello nazionale: la prima a Civitavecchia e la seconda a San Bartolomeo al mare (Imperia) dove Luca Bonezzi, fratello del 7 volte campione del mondo Andrea, si è piazzato rispettivamente al 7° e al 2° posto, regatando con una barca in vetroresina appena uscita dal cantiere BonezziSailing, da lui inaugurato ad inizio 2011
In tutte e 3 le manifestazioni si è imposto il bresciano Giovanni Bonzio che prossimamente rappresenterà il cantiere mantovano in regate internazionali, oltre ad Andrea e Luca Bonezzi. Si avvicinano infatti 2 importanti appuntamenti: dal 23 al 26 giugno ci sarà la Kieler Woche in Germania che vedrà la partecipazione di 9 classi olimpiche e 17 classi internazionali, mentre a Luglio si disputerà il campionato Mondiale a Weymouth in Inghilterra – sede delle Olimpiadi 2012- preceduto dal campionato Inglese. Ci saranno inoltre regate nazionali, fino alla chiusura della stagione che si protrarrà fino ad Ottobre 2011.

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner