Borghi 8° agli assoluti

15/07/2018

Sara Borghi a Bolzano entra tra le migliori 8 tuffatrici italiane ai campionati assoluti. L’atleta della Canottieri Mincio allenata da Massimo Nibioli si è qualificata con il 7° punteggio nelle eliminatorie, concludendo la gara all’8° posto (184). A vincere con 268 punti Elena Bertocchi (Centro sportivo esercito), che sembra al momento l’unica tuffatrice italiana di un altro pianeta, capace di competere con le cinesi. Tutte le altre, comprese Batki e Billotta, rispettivamente 2° e 3°, sono alla portata della Borghi: “Senza l’errore nel doppio e mezzo avanti carpiato sarebbe andata sopra i 200 punti – commenta soddisfatto Nibioli – avvicinandosi al podio. Siamo lì, pronti a giocarcela l’anno prossimo che è quello pre olimpico. Il nostro progetto è quello di perfezionare i tre tuffi di coefficiente 3.0 richiesti dalla Federazione per le azzurre”.
Non ha ottenuto la finale, ma ha fatto esperienza per il futuro Sara Buzzoni, che si era qualificata per le eliminatorie grazie al punteggio ottenuto nella gara di Barcellona.
Prossimo appuntamento sono i campionati italiani di categoria a Roma a fine luglio, dove entrambe torneranno in gara dai 3m.
 
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Omeganet - Internet Partner