Borghi 8° in Coppa Londra

22/01/2011

Sara Borghi, tuffatrice della Canottieri Mincio, non cessa di stupire i suoi allenatori Davide Lorenzini e Massimo Nibioli. 
A Trieste in coppa Londra, competizione valida come qualificazione per italiani, europei e mondiali che ha visto in gara i migliori tuffatori italiani, la giovane atleta cat. ragazze si qualifica per la finale dai 3 metri con 155 punti nelle eliminatorie (11°) ed addirittura con 182, suo record personale, in semifinale (2°). La finale, vinta da Maria Marconi su Francesca Dallapè, vede la mantovana 8° con 140 punti, un risultato che va ovviamente letto tenendo conto dello stress agonistico derivante dall'aver ottenuto un risultato così importante.
Borghi stecca invece dal metro, dove non va oltre il 16° posto, una posizione davanti alla compagna Daria Ferretti, cat C1 e più giovane atleta in gara. La Ferretti totalizza 120 punti, guadagnandosi la qualificazione agli italiani indoor sia dal metro sia dai 3m (122 punti). "Sinceramente non me l'aspettavo" è il commento a caldo di Lorenzini.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner