Bronzo per il doppio Bianchi-Bussacchetti

18/10/2020

Bronzo per il doppio Bianchi-Bussacchetti
E’ bronzo per la Canottieri Mincio con il doppio di Noemi Bianchi e Alice Bussacchetti, cat ragazze, ai campionati italiani di Varese. Le due mantovane hanno conquistato il podio in finale con il tempo di 7’57”19, dopo un agguerrito testa a testa contro l’equipaggio della Canottieri Eridanea. Il titolo italiano è andato a Gavirate, secondo posto per la Canottieri Aniene. In semifinale Bianchi e Bussacchetti avevano già dimostrato ai tecnici di poter puntare alla medaglia, chiudendo al secondo posto, dietro a Gavirate. Molto soddisfatti i tecnici Marco Testoni e Marco Penna, che hanno lavorato con le ragazze negli ultimi mesi in vista di questo appuntamento. Si fermano in semifinale i canottieri della Mincio Gabriele D’Addeo e Gabriele Fantin, impegnati ieri nell’ultima giornata dei campionati italiani di categoria, entrami al quinto posto, ma con stati d’animo molto diversi.

Per il senior D’Addeo il risultato è lusinghiero, chiude in 7’23” che rappresentano il suo personale, ad 1”26 dal quarto posto che avrebbe significato entrare in finale. Un piazzamento che vale ancora di più considerando che l’atleta virgiliano, di professione Carabiniere, si allena con costanza ed impegno solo nel tempo libero, mentre normalmente in questa categoria ci si confronta con professionisti.


Nella categoria junior Gabriele Fantin chiude con lo stesso piazzamento la semifinale, in 7’35”, ad una manciata di centesimi dal quarto posto, e rimane escluso da una finale che avrebbe potuto essere sua. Dopo un anno di duro lavoro con i tecnici Marco Penna e Marco Testoni, la giovane promessa del remo incappa in un errore di inesperienza; a 50m dal traguardo, in terza posizione, rallenta inspiegabilmente l’andatura facendosi superare da due avversari. Per lui, che è al primo anno di categoria, ci sarà comunque tempo per lavorare e migliorarsi ancora.  
 
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Omeganet - Internet Partner