Bustaffa bronzo al Meeting nazionale

05/04/2011

La premiazione del 4 di coppia. Bustaffa è l'ultimo a dx.La premiazione del 4 di coppia. Bustaffa è l'ultimo a dx.
La premiazione del 4 di coppia. Bustaffa è l'ultimo a dx.
Primo appuntamento nazionale per la Canottieri Mincio a Piediluco. Al Meeting Marco Penna ed Alessandro Ligabò hanno schierato gli armi di tre atleti che nelle prime uscite stagionali si sono già messi in luce; Iacopo Sala, Gabriele D’Addeo e Giacomo Bustaffa. E’ proprio quest’ultimo a centrare il miglior risultato della giornata. Con il 4 di coppia Cadetti della Lombardia (Riva, Naskevijch, Magnaghi) chiude terzo, alla spalle di Toscana e Sicilia, al termine di una gara combattuta e tutta in rimonta. “Giacomo piccolo è giovane ma certo non gli manca la grinta – è il commento di Ligabò – speriamo che il suo esempio sia di stimolo per i suoi compagni”.
Altro esempio per la squadra è D’Addeo, che chiude quinto nella finale B dei Senior (senior e pesi leggeri gareggiavano insieme). L’atleta biancorosso è rimasto fuori di poco dalla finale A (quarto in batteria), ma c’è da considerare che si confrontava con i migliori d’Italia, personaggi come Daniele Gilardoni che ha alle spalle 10 titoli iridati.
Anche Iacopo Sala chiude quinto nella finale B degli junior, anche per lui un risultato positivo: “Ci deve credere – spiega Ligabò - ha le potenzialità per entrare in una finale A”.

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner