Campionati a squadre over 50

10/07/2012

La vittoria di Domenica contro il TC Petrarca Napoli ci inserisce nelle migliori 4 squadre d’Italia, quelle che nel prossimo week end giocheranno per lo scudetto tricolore al circolo dello Sporting Club di Sassuolo.
L’incontro con il Petrarca ha avuto un mattatore indiscusso, Marco Armellini, che ha fatto la differenza sia in singolo che in doppio. Con il suo tennis essenziale, fatto di scambi brevi, poche rotazioni, palle profonde e pesanti che finiscono per mettere in crisi l’avversario, Marco non ha trovato per il momento avversari in grado d’impensierirlo.
La final-tour in programma allo Sporting Club Sassuolo, vedrà come protagoniste le 4 squadre che hanno dominato il tabellone nazionale ad eliminazione diretta: Canottieri Roma, Ferratella Roma, TC Bari e Canottieri Mincio.
Esiste sulla carta una favorita per la vittoria, è la squadra della Canottieri Roma che schiera i 2.6 Lellimani e Cavalleri, completano il gruppo Tropiano e lo spagnolo Osta, che pur avendo una classifica italiana non appariscente è un temibile avversario.
Il campionato veterani alle volte riserva delle sorprese, sono importanti i sorteggi di gioco, ma soprattutto le energie spese in una sequenza di incontri ravvicinati senza possibilità di recupero. Per ogni incontro verranno giocati 2 singoli con un’eventuale doppio di spareggio.
Ora restiamo in attesa dei sorteggi di Giovedì sera, per conoscere l’avversaria di Venerdì.
Considerando la vicinanza dello Sporting Club Sassuolo stiamo organizzando la trasferta per i tifosi nel circolo modenese.

Si ringrazia Nando Toso.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner