Cano Cinema 2017

13/07/2017 - 03/08/2017

Per il terzo anno consecutivo, tornano le serate all'insegna del cinema all'aperto, grazie al la collaborazione con il Cinema del Carbone.
In caso di maltempo gli spettacoli verranno rinviati.
Date e titoli:
  • 20 giugno: "Il drago Invisibile". L'anziano Mr. Meacham da anni racconta ai bambini locali storie di un feroce drago che abita nella foresta. Per sua figlia Grace, che lavora come guardia forestale, quei racconti sono poco più che favole, finché non incontra Pete, un bambino orfano di 10 anni che sostiene di vivere nella foresta assieme ad un enorme drago verde di nome Elliott. Grace si prefigge di scoprire le origini di Pete e la verità su questo fantomatico drago.
  • 29 giugno: "Eddie the Eagle".  Nel 1973, all'età di 10 anni, il giovane Eddie Edwards sogna di diventare un atleta olimpico, praticando vari sport olimpici e fallendo miseramente. La madre lo sostiene incondizionatamente, mentre suo padre lo scoraggia costantemente. Durante l'adolescenza cambia il suo sogno di partecipare alle Olimpiadi estive, e decide di dedicarsi allo sci alpino per approdare ai Giochi olimpici invernali. 
  • 13 luglio: "Florence". L'ereditiera newyorkese Florence Foster Jenkins sogna di diventare una cantante lirica, nonostante le limitate doti canore. Il suo sogno diventerà realtà grazie al pianista Cosmé McMoon e all'attore teatrale St. Clair Bayfield, che diventa suo marito e manager, che riuscirà ad organizzare un concerto per lei alla Carnegie Hall.
  • 27 luglio: "Il GGG Grande Gigante Gentile". Una notte Sophie, una bambina che vive in un orfanotrofio a Londra, viene rapita da un gigante, che la porta nel suo mondo, dove vivono altri giganti cannibali. Questi giganti si nutrono di carne umana, soprattutto bambini, ma il gigante che ha rapito Sophie non è come tutti gli altri: il suo nome è GGG (acronimo di "Grande Gigante Gentile"), è l'unico della sua specie che non mangia uomini e per di più è gentile e simpatico. Sophie e GGG diventano amici, e la bambina aiuta il gigante nel suo lavoro: creare e portare sogni belli ai bambini che dormono. Un giorno, però, Sophie e GGG scoprono che gli altri giganti hanno intenzione di fare una nuova strage e così i due amici decidono di avvisare la Regina d’Inghilterra della prossima minaccia.
  • 3 agosto: "The Founder". Anni 1950. Ray Kroc, venditore di frullatori dell'Illinois, si reca in California per lavoro; qui incontra i fratelli Dick e Mac McDonald, proprietari di una catena di fast food. Kroc, colpito dal rapido sistema di produzione e vendita del cibo, vede del potenziale nell'azienda, e riesce così a guadagnare una posizione all'interno della società, fino al punto di acquisirne il completo controllo, a discapito dei due fratelli, creando poi un impero da miliardi di dollari.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner