Canoa Giovani e Meeting delle Regioni

08/09/2018 - 09/09/2018

CALDONAZZO Canottieri Mincio sugli scudi nei due più importanti eventi giovanili stagionali. Al Meeting delle Regioni e nella finale del Canoagiovani, i campionati italiani per le categorie Cadette, la flotta della Mincio si distingue e porta sul podio anche i colori lombardi.
Il risultato finale vede la nostra società al 52° posto su 101 società in classifica generale, ma considerando solo la classifica femminile la Cano è 22°.

Nel Meeting delle Regioni due equipaggi biancorossi rappresentavano la Lombardia; nei 2000m era il K2 composto da Chiara Nasi e Emma Rodelli ad indossare la rosa camuna, che hanno portato al secondo posto. Un risultato che era alla portata anche per il K4 200m composto da Chiara Nasi, Emma Rodelli, Maria Sofia Cotelli e Viola Santini, che invece chiudono 5° a causa di una brusca imbarcata dopo 50 m dalla partenza. Un vero peccato perché con i tempi registrati in allenamento avrebbero guadagnato la seconda posizione. Il risultato va comunque soppesato considerando che questo equipaggio è stato messo in acqua appena un mese fa.

Per la finale Canoagiovani nel K1 m.200 si festeggia la vittoria di Chiara Nasi davanti alla compagna di squadra Emma Rodelli 2°. Manca di poco il podio Elisa Novello che chiude 4°, Maria Sofia Cotelli 5° e Santini Viola 6°. Nel K1 2000m altro argento con Maria Sofia Cotelli, Viola Santini 4° e Elisa Novello 6°.
Sempre per la finale Canoagiovani ottimi risultati anche sui 200m, gara in cui il K2 di Chiara Nasi e Emma Rodelli si aggiudica il 2° posto e il K2 di Santini Viola e Elisa Novello si aggiudica la 5° posizione. "Queste cinque ragazze l'anno prossimo approderanno alla categoria ragazze primo anno e con questi risultati lasciano ben sperare" il commento finale degli allenatori Mauro Held e Daniele Rossi.
Omeganet - Internet Partner