Conferme e sorprese

08/04/2013

Il mese di Marzo si chiude con le belle prove dei nostri ragazzi nella terza tappa del torneo di macroarea in Valle D’Aosta.

Le conferme vengono nella categoria under 10 da Filippo Mondini, e nell’under 12 da Francesca Bottardi. Per Filippo TDS N°1, torneo perfetto fino alla finale, dove incontra Alessandro Spadola, lo stesso avversario che lo aveva battuto nella tappa Ligure del circuito; ne esce una partita a senso unico dove Filippo non trova il suo tennis d’attacco e finisce per perdere malamente. Per lui resta un importante primo posto nella classifica del circuito che gli garantirà la TDS N°1 anche nella tappa osservata di Biella.
Francesca si presenta in finale dopo aver battuto 2 pari classifica; ad attenderla una 3° categoria alla quale la nostra riesce comunque a strappare meritatamente il secondo set. Con questo buon risultato incrementa il punteggio nel graduatoria del Grand Prix, obiettivo la finale di Castel di Sangro a Giugno.
 
La notizia a sorpresa viene da Carpenedolo, dove nel torneo giovanile Under 14 Leonardo Manzini vince il titolo partendo dai sedicesimi con un filotto di 5 vittorie consecutive. Brivido in finale dove Leonardo si porta avanti per 2 0, per poi concedere all’avversario un parziale di 11 giochi a 2: ad un passo dalla sconfitta ribalta l’incontro con 5 giochi consecutivi che gli danno il secondo set. Senza paura si porta subito avanti nel terzo chiudendo con decisione per 6 3.
Dei cambiamenti fisici di Leo si sono resi conto tutti, credo che non potrà più presentarsi come raccattapalle al torneo di internazionale di Luglio, ha raggiunto e probabilmente superato le misure di alcuni partecipanti; se l’altezza è quella di un professionista del tennis, le movenze sono quelle della sua età, 13 anni di incontrollabile e agitata energia. Papà Luca lo guarda raggiante e confida che Leo ha trovato nel tennis quella valvola che gli consente di pacare l’esuberanza che lo distingue.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner