Coppa Comitato: due formazioni in testa a punteggio pieno

30/11/2019 - 01/12/2019

Con la squadra del gruppo A femminile della Canottieri Mincio in attesa di conoscere la data del primo turno ad eliminazione diretta e le Lady in campo in casa contro Tc Ambrosiano l’11 gennaio, prosegue la corsa in vetta per la squadra A del gruppo B maschile. Steso anche il Casalbuttano, che era primo a pari punti con i mantovani, grazie ai due positivi nei singolari di Samuele Pezzini (3.3), che batte 7/6(3) 6/2 Marco Stanga (3.2), ed a Dario Luciani (3.4) che supera Tullio Miglioli (3.3). Luciani poi perde il doppio in coppia con Simone Sartori, ma la testa è già alla sfida contro Tavazzano del 15 dicembre per chiudere i giochi ed accedere alla seconda fase.

Speranze al lumicino per la squadra B del Gruppo B, nonostante la vittoria tra le mura amiche contro il San Zeno Tennis 2011 per 2-1. A segno i due singolaristi Pietro e Filippo Tosi, con particolare enfasi per il positivo di Pietro Tosi (3.3) su Paolo Bianchi (3.2) per 6/4, 3/6, 7/5. Attualmente con due vittorie su quattro la squadra è al secondo posto a 4 punti, insieme ad altre 4 squadre, con il Suzzara in testa a sei punti. Per qualificarsi al turno successivo dovrebbe vincere in casa del Desenzano nell’ultima giornata del Tc Goito sul Suzzara, sperando al contempo in una serie di altre condizioni favorevoli.

In testa al suo girone del gruppo C la squadra A, che grazie alla vittoria per 2-1 sul campo della Canottieri Flora, mantiene l’imbattibilità. A segno il singolare di Fabio Caramaschi ed il doppio di Lenzi e Freddi. Ora in campo il 15 dicembre per l’ultimo turno contro Crema.

La squadra B del gruppo C deve dire addio al passaggio del turno. Fatale la sconfitta contro il Tc Travagliato, che si impone alla Canottieri per 3-0. Un risultato più pensate sulla carta che per quello che si è visto in campo. Quello che più amareggia la compagine virgiliana è la sconfitta, la prima dopo oltre due anni, del doppio Bruno Bagnoli e Massimiliano Aldrighi; dopo aver passeggiato nel primo set, nonostante una lotta leonina nel secondo e terzo set, si arrendono alla coppia Marco Bono-Andrea Colosio.
 
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Omeganet - Internet Partner