Coppa Comitato: vittoria delle giovani

08/11/2010

Martina FranzettiMartina Franzetti
Martina Franzetti
La linea verde della Cano esce con una vittoria preziosa dall’incontro che la vedeva opposta alla squadra di Abbiategrasso TC Boschetto. La giustificata assenza della capitana Meri Araldi e Chiara Sabbadini apre la strada alle componenti dell’ex under 14. Tocca a Martina Franzetti, Benedetta Ballista e Martina Ballista scendere in campo per la nostra società. Le 3 diciassettenni, che fanno parte tuttora della scuola tennis, hanno esordito nella prima squadra senza nessun timore e con una condotta di gara esemplare hanno battuto le quotate avversarie.

Buona la partenza della 3.4 Martina Franzetti che sotto gli occhi severi di nonno e papà sa approfittare delle indecisioni della 3.2 Cetonze prendendo subito un insperato vantaggio che le permette di chiudere il set 6-1; non è sufficiente alla milanese un buon inizio di secondo set per rientrare in partita, perché Martina riesce ad imporre il suo gioco profondo obbligando l’avversaria alle soluzioni rischiose che la porteranno a sbagliare e quindi a perdere per 7-5.

Benni Ballista imita la partenza della compagna Martina portandosi in pochi minuti avanti 4-1, poi il rientro della pari classifica milanese la obbliga al tie break dal quale la Benni esce a testa alta con un perentorio 7-0. Da lì in poi non c’è più partita, Benni chiude 6-2.

A risultato acquisito viene schierato il doppio, sul quale ci sarà da lavorare, perdiamo lottando per 6-4 7-5

Risultato finale Canottieri 2 – TC Boschetto 1


Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner