D'Addeo doppio colpo: oro ed argento al regionale

30/08/2015

Buona la prima per Gabriele D’Addeo. Il canottiere della Mincio era impegnato a Ravenna nel campionato regionale aperto Marche e Veneto, in cui ha conquistato l’oro con il singolo Pesi Leggeri e l’argento con il singolo Senior.
A sottolineare l’ottimo stato di forma è stata anche la vicinanza temporale delle due gare. Meno di 30 minuti dopo l’arrivo dei primi 2.000m con il Pl e l’atleta della Canottieri era già alla linea di partenza della gara assoluta. “Significa certamente che si è allenato molto – spiega il tecnico Marco Penna – un buon segnale in vista del campionato italiano, tra due settimane, che si terrà sempre a Ravenna. In effetti questa gara era propedeutica al tricolore, in cui D’Addeo potrà dire la sua soprattutto nella categoria PL”.
Le due medaglie possono significare molto anche dal punto di vista psicologico. Dovendo gareggiare sullo stesso specchio d’acqua, con la consapevolezza di averci già vinto contro avversari di buon livello come quelli presenti ieri sarà un aiuto in più alle gambe ed alle braccia di D’Addeo in quegli ultimi 200 metri in cui la benzina è finita ed è solo la forza di volontà a portarti avanti.
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Omeganet - Internet Partner