Due titoli...e mezzo

29/07/2010

Due titoli...e mezzo
Erano tre gli atleti a rappresentare la Canottieri ad Acquafresca, per i Campionati italiani over 35. E non a caso 3 è il numero perfetto, perchè davvero era difficile chiedere di più a Pierantonio Masotto, Francesca Pavesi e Daniele Predari. Tra oltre cento iscritti, su un lago con vento sostenuto ed onda, gli equipaggi della Mincio portano in sede due titoli e un secondo posto. Il "Piri" si piazza secondo in classifica assoluta in Radial dietro ad Alessio Marinelli, del Club Velico Portocivitanova, con cui nella seconda giornata da vita ad un duello serratissimo; i due si scambiano continuamente la leadership fino alla fine, quando è il civitanovese a chiudere in prima posizione seguito da Riccardo Urbani e Pierantonio Masotto. Masotto con grande costanza di risultati chiude secondo, e strappa il titolo nella categoria Master.
Francesca Pavesi, un gradito ritorno quella della pluri campionessa, dimostra che la tecnica non piove dal cielo, chiudendo quinta in classifica generale Radial, prima donna in assoluto e dunque altro titolo italiano.
Gareggia con lo Standard Daniele Predari e chiude terzo in assoluto (secondo cat. Apprendice), ma si toglie la grande soddisfazione di dominare l'ultima regata, staccando il gruppo e conducendo una regata in solitario fino alla fine.
Tre podi, due titoli, e ancora una dimostrazione di quanto è grande la vela mantovana.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner