Francesca Masotto al Grande Slam SB20

30/05/2014

Francesca Masotto al Grande Slam SB20
Si riapre la stagione velica di Francesca Masotto, di nuovo in azione sulle acque gardesane per la seconda tappa dello Zhik SB20 Italian Series, deriva con equipaggio da 3/4 persone simile al Melges in cui la masottina ha già accumulato buona esperienza.
La seconda tappa del circuito italiano, che si è tenuta al Circolo Vela torbole, ha coinciso con il secondo evento dell’europeo Grand Slam SB20. Presenti moltissimi equipaggi stranieri provenienti da Russia, Inghilterra, Germania, Portogallo e Francia  che hanno avuto così modo di testare il campo dei Worlds 2015.

La vittoria è andata al russo Vadim Pushev seguito dagli italiani Carlo Brenco del Club Lauria di Palermo in equipaggio con i gardesani (ed ex campioni Mondiali) Carlo Fracassoli e Nicolas Dal Ferro e dall’equipaggio di Niccolò Bianchi dello Yacht Club Padova. Francesca era su Uji dell’armatore Alfredo Di Giuseppe per la prima volta ingaggiata sull’SB20; il risultato finale, 11° posizione con anche un secondo e quinto di giornata non ha soddisfatto le aspettative di questo team che ha vinto la prima tappa svolta a Santa Marinella.

Nonostante questo risultato, il nome e le caratteristiche delle due Masotto sono ormai note nel circuito e le proposte di ingaggio anche in team prestigiosissimi si sommano sempre di più.

Prossimo e immediato appuntamento per Francesca sarà infatti già questo fine settimana con una tappa del Circuito AUDI Sailing Series Melges 20 a Talamone con Tremenda dell’armatore Federico Albano con alla tattica Nicolas Dal Ferro, successivamente altre regate di cui non mancheremo di darvi notizie fino al mondiale Melges 2014 di fine agosto sulle acque gardesane dove Francesca e anche la sorella Giulia Elba, in ruolo di avversaria, regateranno rispettivamente su Stig di Alessandro Rombelli e Leviathan di Davide Albertini Petroni.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner