Gli Age Groupe a caccia di titoli italiani

22/07/2017 - 23/07/2017

Nel luglio dedicato alle fasi finali dei Campionati Italiani per Age Group, a brillare su tutti è Federico Banti. Il triathleta mantovano era ad Iseo ai Camp. ita di Triathlon Olimpico andava per difendere la sua posizione di testa nel Campionato di Combinata.
Al termine di una gara molto tirata con dislivelli impegnativi, Banti chiude con un ottimo piazzamento (61simo su gli oltre 1000 atleti giunti al traguardo), terminando così primo nella classifica di combinata, con l’aggiudicazione del titolo italiano di categoria M2. 
Bravo anche Gianmarco Mazzocchi, che riesce a resistere sul podio della Combinata per la cat.M1 e portare a casa la medaglia di bronzo.
I due atleti si stanno ora preparando per i mondiali di mezzo Ironman che si terranno in Tennessee il 9 settembre.

Sempre ad Iseo (9 luglio) erano presenti Fabio Giacominelli, Massimo Felles, Luca Mari, Massimiliano Mazzafelli, Massimo Artusi, Paolo Deidonè e Patrizia Federzoni, che chiude con un ottimo 8° nel cat.M2.
 
Sabato è stata la volta dei Campionati Italiani di Tricross, presenti i nostri specialisti, Fabio Giacominelli, Davide Costanzi, Fabrizio Riccomi e naturalmente Werner Broz, che hanno dato battaglia tra le montagne bellunesi a Farra d'Alpago su di un percorso a detta loro "piuttosto facile", che non ha offerto la possibilità a Werner di sfruttare al massimo le proprie doti di arrampicatore, soprattutto nella parte podistica, ma che l'ha visto comunque giungere sul podio della cat.M2 portando a casa una meritata medaglia di bronzo.
 
Domenica infine a Madonna di Campiglio il nostro giovane Yb Lorenzo Toso vince il TriSprint nella sua categoria e chiude 67° assoluto, al suo primo anno di vero agonismo.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner