Il resoconto del Torneo Sociale

23/05/2011

Si è concluso Sabato mattina con la finale del singolare maschile, il torneo sociale aperto ai soci ed ai componenti delle squadre agonistiche.

I 45 iscritti sono stati suddivisi in 2 tabelloni, il primo tabellone comprendente i senza classifica, ha qualificato per il tabellone principale: Bagnoli, Paoli, Giovannini, Arvati, Piccinini, Paolo Baraldi, Claudio Morganti.

Nel tabellone finale le progressioni migliori sono state dei 4.2, che hanno tutti superato nei loro incontri contro pronostico i 4.1.
Nella parte alta del tabellone arrivano alla semifinale Gozzi e Fabio Caramaschi, che con una sola vittoria si trova direttamente lì. Nonostante l’impegno di Fabio la lotta è impari e Gozzi entra in finale.
Nella parte bassa l’abbandono di Bambini per infortunio fa diventare il quarto di finale Avanzini-Spaggiari la semi. La prova ostinata di Spaggiari costringe Avanzini al tie break decisivo, dove Ennio fa la differenza e va in finale.

La finale vede una partenza lampo di Gozzi che gli permette di volare avanti 6 2 2 1, da lì in avanti le cose cambiano, complici la stanchezza per la calda mattinata e la diversa tattica di gioco di Avanzini, la partita si allunga al terzo set, dove un Ennio più tonico chiude per 6 3, diventando il nuovo campione sociale della Cano.

(si ringrazia Nando Toso)

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner