Impresa da Master

05/07/2010

Impresa da Master
Alla fine i Master sono diventati Grandi. Ai Campionati italiani di categoria dal 2 al 4 luglio, la squadra delle "tartarughe volanti, nata più o meno un anno fa, ha ottenuto un risultato sorprendente, del tutto inatteso: 5 ori, 4 argenti e 3 bronzi. La Canottieri in graduatoria finale ha battuto tutti tranne la Carlo Dibiasi, lasciando alle spalle la quotatissima Lazio Nuoto ed altre 10 società.
Ottimo il risultato di Francesco Priori, che conferma di essere un campione con ben 4 ori in 4 specialità diverse: 1 metro – tre metri – piattaforma – e sincro piattaforma, mentre Ilaria Cevolo guadagna il suo primo oro nella categoria dai tre metri sincro, a cui non contenta aggiunge un bronzo da tre metri singolo. I due entusiasmano e tutto il gruppo si carica senza lesinare grinta e concentrazione, raggiungendo risultati insperati grazie alle  strategie messe a punto dal motivatore del gruppo Marco Pasetto, dopo una riunione tecnica con l'allenatore Lorenzini in sala consigliare Pallotta.  
Ariosi Arturo parte e colleziona medaglie: argento da 1 metro e bronzo dai tre metri. Argento dai tre metri sincro, argento piattaforma sincro, argento piattaforma in singolo. Difficile chiedegli di più. Altro cacciatore di podi è Alessandro Manzoli, con l'argento dai tre metri sincro ed il bronzo da un metro.
Arrivano anche i quarti posti, a ridosso del podio, con Marco Bertagna che per 12 centesimi manca il bronzo nella specialità da un metro, Glauco Tondelli che sfiora il podio per ben due volte sia da un metro che da tre metri. Stefano Borghi e Marco Pasetto incappano nella medaglia di legno nel sincro da tre metri a fronte di una ottima prestazione e la stessa Ilaria Cevolo, preda forse di un po' d'emozione iniziale, apre le danze con un quarto posto dal metro. Ma l'allenatore Davide Lorenzini è più contanto così, altrimenti a questi ragazzi cosa avrebbe insegnato per il resto dell'estate?

Risultati:
Longhini Andrea 6° dai tre metri e 7° dal metro 7° dai tre metri sincro
Borghi Stefano 7° dai tre metri e 8° da un metro 4° tre metri sincro
Pasetto Marco 9° da un metro 8 ° dai tre metri e 4 ° tre metri sincro
Baraldini Luca 10 ° da un metro 10 ° dai tre metri 8 ° tre metri sincro
Bonezzi Luca 11 ° da un metro 9° da tre metri 8 ° tre metri sincro
Albani Stefano 12 ° da un metro
Rossi Enrico 13° da un metro
Casarotto Dario 10 ° da un metro e 7° tre metri sincro
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner