Consolidamento sponde: in arrivo 17 mila euro dal Parco del Mincio

21/12/2016

Consolidamento sponde: in arrivo 17 mila euro dal Parco del Mincio
Alla Canottieri arriveranno 17.000 euro per il consolidamento delle sponde. L’intervento, compreso nel progetto ambientale del Parco del Mincio “Tessere per la natura”, che vede stanziato un importo complessivo di 1.076.592 euro tra contributi della Fondazione Cariplo, di Aipo e quote di co-finanziamento, si espliciterà nella “rinaturalizzazione della sponda del Lago al fine di arginare i fenomeni erosivi e riportare la vegetazione spondale autoctona oggi scomparsa”.

In tutto, l’intervento costerà 31.000 euro, di cui, come accennato 17.000 arriveranno dal Parco del Mincio, grazie all’adesione al Contratto di Fiume.

Soddisfazione è stata espressa dal presidente del Cda Gianni Mistrorigo e da tutti i consiglieri: “Il rispetto dell’ambiente e dell’habitat in cui sorge la sede è tra le principali linee guida del Cda. Questo, come gli altri progetti a cui aderiamo, fanno parte di un’unica visione di gestione della sede, che spazia dalla sicurezza all’abbellimento estetico, fino all’efficientamento energetico”. 
 
Omeganet - Internet Partner