Laser: Trofeo Pharos a celle

13/10/2007

Laser: Trofeo Pharos a celle
Anche quest´anno con il patrocinio rinnovato del Comune di Celle si è svolta la seconda edizione del Trofeo Pharos. L´ottima reputazione della manifestazione e del Club Nautico Celle è stata confermata, nonostante le avverse condizioni meteo, che come l´anno scorso hanno messo a dura prova i circa 40 regalanti, giunti da molte parti d´Italia oltre che dalle limitrofe zone della Francia (Principato di Monaco e Nizza). 16 gli iscritti della categoria Laser Standard, 13 per quella dei Radial M, 3 per i Radial F e 13 per i Laser 4.7.

Il sabato, in concomitanza con l´avviso di burrasca trasmesso sul canale 27 dalla capitaneria di Porto e la massima allerta per le regate in corso di svolgimento, i Giudici di regata Fabio Barasso e Vittorio Papa, hanno dato inizio "alle ostilità" su un mare reso spumeggiante dal vento di libeccio, dopo una mattinata all´insegna della più classica delle bonacce. Due le regate disputate dai regatanti che si sono dati battaglia sui lati di lasco. I gommoni dell´assistenza hanno avuto il loro bel da fare a "controllare" i Laser 4.7 e a prestare assistenza ai meno preparati fisicamente; ma tutto si è svolto senza problemi, a parte qualche scuffia.

Fortunatamente la domenica, nonostante il clima non troppo mite, il meteo ha permesso di disputare tre prove dominate da una tramontana tra i 10 e i 15 nodi, su un campo di regata saggiamente adattato alle differenti condizioni meteo della giornata.

Alla fine nella classe regina ha trionfato Crivelli Visconti Umberto del circolo Velico 3V, che si è anche aggiudicato il Trofeo Pharos e il personal computer in palio (dedicato alla classe più numerosa), secondo classificato Superina Marco del circolo Nautico Ventimigliese; sull´ultimo gradino del podio, invece, è giunto Sancez Emanuel (YC Monaco), vincitore del trofeo l´anno passato.
La categoria dei Radial M è stata dominata dallo YC Italiano: 1° classificato Piaggio Emanuele, 2° classificato Scrivano Jacopo ed infine 3° classificato Tortarolo Tommaso.
Questo il risultato delle altre classi:
Laser Radial F: 1° classificata Laureri Federica (YC Italiano); 2° classificata Galleani Elena (YC Monaco); 3° classificata Ghidetti Giovanna (CN del Finale).
Laser 4.7: 1° classificato Zani Marco (Fraglia Vela Riva); 2° classificata Masotto Francesca (SC Mincio); 3° classificata Masotto Giulia (SC Mincio).
Grande partecipazione alla premiazione, sempre divertente con il sorteggio finale dei premi tecnologici: Personal Computer Acer, iPod e telefono cellulare.

Presto su www.clubanauticocelle.it saranno pubblicate le foto della manifestazione.
Le classifiche su www.primazona.org > laser

Pier Antonio Masotto
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner