Le aspettative sono...in Frigo.

03/09/2012

Giovanni e Davide FrigoGiovanni e Davide Frigo
Giovanni e Davide Frigo
Dopo un anno di dure prove di selezione, si è svolta a Caldonazzo la finale del Canoa Giovani ed il Meeting delle Regioni. Per la Canottieri Mincio erano presenti due canoisti, per di più fratelli; Davide e Giovanni Frigo.
Il cadetto B Davide Frigo ha vinto la prova sui 2000 metri e ha chiuso terzo nei 200m. Per Davide anche l’onore ed onere di essere inserito nel K4 cadetti B che ha gareggiato sui 2000m in rappresentanza della Lombardia, giungendo 7°. “Un bel salto in  avanti – commentano i tecnici Daniele Rossi e Mauro Held - ha mostrato un netto miglioramento sia sui 2000m che sui 200m, per altro una distanza per lui ostica. Tuttavia l'anno prossimo cambierà categoria passando al 1° anno dei “ragazzi”, e dovrà affrontare difficoltà maggiori.
Il fratello Giovanni Frigo, allievo B, è arrivato 10° nel K1 420 2000m e 5° nel K1 420 200m. “Per Giovanni la strada è ancora lunga e i margini di miglioramento sono grandi, ha solo 11 anni. Anche per lui l’anno prossimo ci sarà il salto di categoria; passerà a cadetto A”.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner