Luca Bonezzi al Mondiale

13/04/2012

Luca Bonezzi al Mondiale
La stagione velica 2012 della Classe Contender entra nel vivo. Dopo gli allenamenti invernali, in cui sono state testate le nuove barche in resina epossidica del cantiere mantovano BonezziSailing, il proprietario Luca Bonezzi ha partecipato alla prima regata nazionale a Castiglioncello, piazzandosi al 3° posto assoluto. L'appuntamento di pregio è però in calendario dal 22 al 28 aprile, quando in Florida si disputerà il Mondiale, preceduto dal campionato Americano (dal 19 al 21); la Bonezzisailing sarà rappresentata oltre che da Luca, dal bresciano Giovanni Bonzio (campione italiano in carica) e da altri velisti europei e d'oltreoceano, in tutto 8, che rendono il team mantovano il più rappresentato.


Luca BonezziLuca Bonezzi
Luca Bonezzi
Dopo questi due importanti appuntamenti, Bonezzi sarà alle regate nazionali di Campione del Garda (fine Maggio) e di Bellano (metà Giugno). Subito dopo inizia la trasferta tedesca, dove dal 21 al 24 giugno si svolgerà un classico del panorama velico mondiale, cioè la Kieler Woche (con la partecipazione di 9 classi olimpiche e 17 classi internazionali), già vinta più volte in passato dal grande campione mantovano Andrea Bonezzi, 7 volte Campione del mondo. Andrea purtroppo non prenderà parte ai mondiali americani, ma arriverà dall’Australia, dove vive, a Giugno, per competere con la nuova barca realizzata dal fratello a questa ed ad altre importanti regate: sono infatti previste competizioni nazionali (Bolsena a metà luglio ed il campionato italiano a Salerno a fine agosto) e internazionali (un altro classico, cioè Travemunde in Germania ed il campionato europeo a Gottskar in Svezia, dal 28 luglio al 3 agosto).
Andrea e Luca concorrono come sempre con i colori della Canottieri Mincio. La BonezziSailing ha avuto inoltre il patrocinio di un’altra azienda locale: la Rampi srl (che fornisce prodotti e servizi per lavanderie).
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner