Masotto vince a Porto Ercole con Fremito D'Arja

18/07/2015

Senza rivale alcuno, Fremito d’Arja (1-1), due volte re (Loano e Riva del Garda) delle Audi tron Sailing Series, vince anche a Porto Ercole. 
 
L’Audi Melges 20 di Dario Levi con in equipaggio Stefano Lagi, Nicolò Bianchi e Francesca Masotto, con un margine di tre punti, conquista il terzo successo su quattro eventi fin qui disputati nell’ambito delle Audi tron Sailing Series riservate all’Audi Melges 20 e, con esso, il titolo di King of the Rocks. Masotto, velista della Canottieri Mincio, si è fatta valere in mezzo a compagni ed avversari di altissimo profilo, dimostrando un ottimo valore tecnico. 
L’equipaggio di Dario Levi, già First of the Kings (Loano) e King of the Lake (Riva del Garda), ha gestito al meglio il vantaggio costruito nel corso delle prime giornate, resistendo all’attacco di Customly di Agusta-Zandonà (in passato olimpionico in 470), finito secondo al termine di una grande rimonta, e di Mezzaluna, abile nello sfruttare l’occasione per muovere verso il podio, apparso alla portata del team di Franchini-Montefusco per tutto il corso della manifestazione. 

“Siamo molto soddisfatti: a sei settimane dall’Europeo di Trapani abbiamo avuto ottime conferme circa le nostre performance - spiega Niccolò Bianchi, tattico di Fremito d’Arja - Sull’acqua siamo sempre molto veloci: abbiamo trovato un tuning che ben si adatta a tutta le condizioni, Dario Levi è un timoniere molto veloce, dotato di grande sensibilità e l’essere sempre gli stessi aiuta non poco nel gestire anche le manovre più complicate”.

A completare la top five di Porto Ercole, dove a organizzare la manifestazione che ha chiamato a raccolta una quarantina di equipaggi dalle variegate tinte internazionali sono stati B.Plan Sport&Events, Melges Europe e il Circolo Nautico e della Vela Argentario, sono stati i già campioni europei di Out of Reach, con Miani-Benussi-Michetti intenti a testare le sinergie in vista del Mondiale di San Francisco, e i russi di Pirogovo Sailing, guidati da Alexander Ezhkov, che solo ieri sera erano attestati in seconda posizione. 

Mandato in archivio l’Act 4 delle Audi tron Sailing Series, gli Audi Melges 20 si sono dati appuntamento a Trapani, dove tra il 3 e il 6 settembre, oltre alla corona di "King of Salt", si assegnerà il titolo continentale. 
 

 
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Omeganet - Internet Partner