Master 2° agli italiani

05/07/2019 - 07/07/2019

A Bergamo continua la lunga tradizione di podi per la squadra master e propaganda della Canottieri Mincio, che ai campionati italiani estivi ha concluso al secondo posto della classifica a squadre, confermandosi una delle formazioni più forti nel panorama italiano.
Come sempre è Francesco Priori ad ottenere le medaglie più pesanti, con 5 ori, un argento e un bronzo nel sincro col compagno di squadra Leonardo Borruso, che si aggiudica anche un terzo posto dalla piattaforma.
Insieme (e grazie a) Priori stanno crescendo anche delle giovani leve di indubbio valore. Giulia Menozzi stravince l'oro da uno e da tre metri nella categoria Propaganda ex agonisti.  Il 17enne Fabio Tranchina e la 16enne Sofia Ricci vincono l'argento nel sincro misto nella categoria Propaganda 16-24. Tranchina vince anche un bronzo nei 3m individuali.

Non è più una “giovane leva”, ma sa farsi valere Renato Marogna, che  conquista l'oro nel trampolino da 1 m, l’argento da 3m nella categoria Master 45-54 e  un altro argento nel sincro 3m col compagno di squadra Luca Baraldini, il quale si aggiudica un altro argento da 1 m e bronzo dalla piattaforma. 

Altro risultato importante viene ottenuto da Gianluca Vinesi che nella categoria 55-64 conquista un mitico oro dalla piattaforma e  un argento nel trampolino da 3 metri  e un bronzo da 1 metro
Antonio Capponi, nella categoria master over 70, conquista due argenti da 1 e 3 metri, mentre il figlio Ivan ottiene un ottimo quinto posto categoria master 35-44.
Buoni piazzamenti anche per Sara Rofia e Martina Romani alla loro prima esperienza di gara.

 
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Omeganet - Internet Partner