Master tuffi, ancora un argento tricolore

03/07/2016

RICCIONE La Canottieri Mincio chiude seconda ai campionati italiani estivi tuffi Master. L’ottimo risultato arriva da un medagliere di tutto rispetto, con quattro ori, quattro argenti ed un bronzo.

A fare la parte del leone nella categoria 35-49 c’è il tecnico ed atleta Francesco Priori, che ottiene quattro ori (trampolino, 1m e 3m, piattaforma e sincro piattaforma) ed un argento nella gara sincro trampolino 3m con un nuovo compagno di squadra, ex agonista della Canottieri, Renato Marogna, che ai tempi fu in nazionale giovanile partecipando agli europei juniores. Marogna ha ripreso ad allenarsi con i master Canottieri due mesi fa dopo 25 anni di stop ed ha subito ottenuto degli ottimi piazzamenti: quarto trampolino 3m e quinto da 1m. Priori può fare affidamento anche su dei validi compagni di squadra, molti apparsi in netta crescita. Recchi Marone si è piazzato al sedicesimo posto da 1m e decimo dai 3m. I fratelli Capponi, Ivan ed Oscar hanno ottenuto un diciassettesimo e un diciottesimo posto dai 3m.
Diego Anselmi, categoria 25-34, migliorando i risultati della gara invernale, si è piazzato al quarto posto dai 3m, settimo da 1m e nella gara sicro 3m con Recchi Marone quindicesimi.
Per la categoria 50-69 sono Luca Baraldini e Gianluca Vinesi a tenere alti i colori della Mincio: Vinesi conquista un bronzo dal trampolino 1m, precedendo  Baraldini quarto. Dai 3m Vinesi chiude sesto e Baraldini settimo, mentre nella piattaforma è Baraldini ad anticipare il compagno, sfiorando il podio con il quarto posto, con alle spalle Vinesi quinto. Doppio quarto posto per i due sia nel  sincro 3m che nella piattaforma.
Nella categoria 70-79 Antonio Capponi brilla con una doppietta d’argento: da 1m a pochi punti dal primo, e ancora nella gara da 3m.
 
 
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Omeganet - Internet Partner