Mondini e Sartori battezzano il 2013

07/01/2013

Filippo MondiniFilippo Mondini
Filippo Mondini
Filippo Mondini alza il trofeo del Torneo di Natale, organizzato a Brescia dalla Emilio Rossi School e anche quest'anno evento di grande richiamo (730 gli iscritti totali). Il tennista mantovano ha avuto la meglio di 180 parietà (2003/2004). In luce anche il compagno di squadra Simone Sartori, che approda alle semifinali sia nel tabellone dei 2002 (il suo "naturale") sia in quello dei 2001. Le partite si disputavano con tie break ai 15 punti.
Unico non bresciano ad aver accesso alle semifinali, Mondini ha guadagnato anche gli elogi del quotidiano Bresciaoggi. I semifinalisti della cat.2003 accedono di diritto al tabellone 2002 che si svolge a Roe'Volciano. Il giovane e promettente tennista della Cano passa il primo turno dopo un girone a tre. Vince entrambe le partite  e passa come primo di girone. Nel secondo turno (tab.2002) incontra Joelle Usanza (che poi disputerà la finale di categoria) perdendo.
Il compagno di squadra Simone Sartori invece prosegue la corsa fino alle semifinali, vincendo 7 incontri, anche lui facendosi notare dalla stampa bresciana. Sartori inoltre centra anche la finale nei 2001 e rischia addirittura di entrare tra i migliori 4 dell'anno 2000, dunque atleti di 2 anni più vecchi. Più che giustificabile la soddisfazione dei maestri: "La scuola tennis della Cano, dopo 4 anni di attività inizia a far vedere la bontà del lavoro svolto, fin da giovane età, su questi atleti".
Mondini si presenta alla fase finale del tabellone 2003-2004 nel nuovo anno e gioca contro Umberto Bonizzoli del Tc Manerbio del maestro Roberto Mangiarini vincendo 9/4. Il giorno della befana l'epilogo, in finale contro Paolo Baiguera (sempre Tc Manerbio) e vince 9/5, festeggiando così il primo trofeo del 2013 per la Canottieri. La speranza è che sia un buon viatico per la partecipazione dei due tennisti al Macroarea osservato che si disputerà a fine mese sui campi di Cittadella.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner