Nuovo regolamento campi da tennis

04/02/2014

Si aggiornano le regole dei campi da tennis della Canottieri Mincio. A fronte di un aumento dei giocatori e soprattutto delle ore di gioco utilizzate, il Consiglio  ha ritenuto opportuno emanare un nuovo e formale regolamento, che cerca di snellire e rendere piu' accessibile il sistema di prenotazione, prevenendo nel contempo possibili irregolarita' e disciplinando le modalita' di utilizzo e manutenzione dei campi.
Del lungo elenco di articoli, che trovate qui allegati, commentiamo solo quelli che si differenziano sostanzialmente dal passato:

3.1. E’ fatto obbligo agli utilizzatori dei campi tennis il possesso della Tessera Fit “Socio ordinario” o “Agonista” in corso di validità all’atto della prenotazione in conformità alle norme della Federazione Italiana Tennis.

Questa norma e' obbligatoria per tutti i circoli che come il nostro sono affiliati alla Federazione Italiana Tennis, affiliazione che del resto è necessaria per chi gestisce una Scuola tennis, svolge attività agonistica ed organizza tornei. La Società ha dovuto adeguarsi perché saranno sempre più frequenti i controlli eseguiti dalla Fit, che sanziona i circoli inadempienti. La tessera Fit dovrà essere richiesta entro 30 gg dalla pubblicazione del presente regolamento.

3.2. La prenotazione avviene a mezzo di codice ”PIN” nominativo, il cui utilizzo si intende riservato al solo Socio intestatario della tessera Sociale a cui il “PIN” viene associato. Il Socio che effettua la prenotazione con la sua tessera e il suo codice “ PIN” dovrà essere in campo in qualità di giocatore nell’orario di gioco prenotato. E’ vietata la cessione del “PIN” a terzi, anche se appartenenti a componenti il medesimo nucleo familiare. 

Questo punto (insieme al punto 3.8) nasce dalla necessita' di evitare comportamenti poco corretti, dando così la possibilità di giocare a più Soci.

3.4. I campi possono essere prenotati con una settimana d’anticipo (per es. lunedì dalle 8.00 posso prenotare fino a tutto il lunedì successivo, martedì dalle 8.00 fino a tutto il martedì successivo e così via).

Con questa nuova modalità di prenotazione si cerca di sanare un vecchio problema del software di prenotazione, che permetteva dal sabato mattina di riservare i campi per tutta la settimana successiva, con " ingolfamenti" e scarsa accessibilita'.

3.8. Il Socio potrà disdire la prenotazione fino a 24 (ventiquattro) ore prima dell’inizio dell’orario di gioco senza alcun addebito e con il riaccredito degli importi addebitati precedentemente. Oltre tale termine la cancellazione della prenotazione comporterà l'addebito di una penale pari al costo della prenotazione; solo nel caso in cui lo stesso campo venga poi prenotato da un altro Socio verrà riaccreditato l'importo corrispondente.

L’obiettivo qui non è quello di penalizzare il Socio che prenota, ma di garantire la maggior fruibilità possibile agli altri. Precedentemente accadeva spesso che, dando la disdetta di un campo all’ultimo momento (il precedente termine era 6 ore), quel campo non fosse prenotato da nessuno. Con questa modalità si cerca di disincentivare la prenotazione di campi per "tenere il posto".

Il regolamento entrerà in vigore dal 22 febbraio
Scarica qui il testo completo del nuovo regolamento
Scarica file
Alleghiamo inoltre il regolamento Federale. Le parti di interesse sono:
-        Art 54 comma i in merito alla obbligatorietà del tesseramento
-        Art 75 in merito alla tipologia della tessera Socio
La tessera “Socio non agonista” non richiede la visita medica al centro di medicina sportiva: potrà essere richiesto in futuro un certificato medico per la pratica sportiva non agonistica per eventuali corsi tennis collettivi, se organizzati direttamente dalla Società.

Scarica il regolamento FIT
Scarica file
Abbiamo raccolto nella locandina sottostante alcuni dei quesiti più diffusi riguardo al tesseramento Fit. 
Scarica qui la locandina sul tesseramento in formato pdf
Omeganet - Internet Partner