Over 45 campione regionale

25/01/2015

La squadraLa squadra
La squadra
La Canottieri vince il titolo regionale nella Coppa Comitato campionato Over 45 limitato 4.3. E pensare che la strada verso il titolo regionale era iniziata con una sconfitta alla prima giornata del girone iniziale sui campi della Cano. La delusione è però durata solo dura solo un giorno, perché da lì in poi sono seguite tutte vittorie.

Nel girone finale ad eliminazione diretta la nostra squadra incontra il TC Bonacossa in casa, vittoria mai in discussione in nessuna partita. Semifinale in trasferta a Segrate con SC Milano 2, probabilmente l’incontro più equilibrato, dove i nostri si guadagnano il passaggio alla finale giocando nel migliore dei modi.

Arriva la finale il sorteggio amico ci evita la trasferta a contenderci il titolo il TC Zanica, la squadra che ci ha battuti ad inizio campionato. La nostra formazione schiera Enrico Zacchè e Roberto Recchioni per i 2 sigolari e Claudio Lenzi con Fabio Caramaschi nel doppio.

Roberto Recchioni ha una partenza lenta e timorosa sotto 0 3 concede all’avversario di arrivare a 3  5 per poi infilare una sequenza di 8 giochi consecutivi che gli spalancano la vittoria finale per 6 1.

L’urlo liberatorio di Enrico Zacchè che fa volare la racchetta per alzare le braccia al cielo è l’ultimo atto di un incontro scomodo. Locatelli gioca un tennis di rimessa con parabole lunghe morbide e precise non sbaglia, copre bene il campo e non da mai segno di cedimento. Zacchè per vincere deve fare punto, rischiare, e non perdere fiducia. Un primo set sbloccato solo al tie break spiega bene le difficoltà dell’incontro.
La seconda partita in discesa è conclusa con un meritato 6 0 che vale il titolo regionale. Il doppio non si disputa si passa direttamente ai festeggiamenti.

Complimenti al capitano Marco Signorini al quale spetta il merito di aver messo insieme questo gruppo eterogeneo e di essere riuscito a tenerlo unito col passare delle stagioni facendolo addirittura migliorare.
10 in pagella ad Enrico Zacchè che ha vinto tutte le partite che ha disputato.

Si ringrazia: Nando Toso
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner