Passo avanti nell’iter per la copertura della piscina

21/05/2017

Il progetto di copertura della piscina da 25m della Canottieri Mincio è stato approvato dalla commissione paesaggistica del Comune di Mantova. La notizia che molti Soci della Cano aspettavano da tempo, è stata comunicata ieri in Assemblea. “Il grande rammarico mio e dei consiglieri è che fossimo in meno di 200 a condividere questo momento di partecipazione democratica alla vita della Società – commenta il Presidente Gianni Mistrorigo – spesso leggo sui Social e sento per altri canali richieste di chiarimento o critiche, che sono legittime ma che dovrebbero essere portate nella sede naturale del dibattimento tra Soci, che è appunto l’assemblea”.
 
Ai presenti è stato illustrato il progetto dell’Ing. Marco Spezia, rivisto secondo le indicazioni della Commissione paesaggistica del Comune di Mantova. Ora tocca alla Soprintendenza di Brescia, competente su Mantova, dare il via libera definitivo. Un passaggio che, secondo l’Ing. Spezia, dovrebbe concludersi entro metà luglio.
 
Altra comunicazione importante è stata quella del percorso portato avanti dal Cda, attraverso Studi di Consulenza e fornitori altamente qualificati, per la progressiva messa in sicurezza ed abbellimento della sede, assolvendo inoltre agli adempimenti e specifici obblighi formali e sostanziali prima in gran parte inesistenti. Dopo oltre due anni di lavoro la sede della Canottieri sta ottenendo tutte le agibilità degli immobili e ha già ottenuto il Certificato prevenzione incendi di tutta la sede, necessari per svolgere appieno le attività.
 
L’assemblea ha inoltre approvato il nuovo regolamento elettorale (al link il relativo comunicato), a larga maggioranza. Il nuovo regolamento sarà utilizzato nell’assemblea del 25 giugno, già convocata, per il rinnovo delle cariche amministrative, del collegio sindacale e del revisore unico. 
 
Omeganet - Internet Partner