PIU' FORTI DI TUTTO

14/12/2014

La Canottieri Mincio è ancora viva. Fondata nel 1883, oggi 14 dicembre 2014 scrive una nuova pagina alla sua storia ultracentenaria. Merito dei suoi Soci, accorsi in massa (1.161 il picco di massima presenza, raggiunto durante l'ordinaria, per oltre 4.000 voti espressi) dopo il grido d’allarme lanciato dal Cda in seguito al verbale degli ispettori ministeriali. Fin dalla prima mattina si sono formate lunghe code di persone davanti alla tensotruttura eretta per l'occasione, mettendo alla prova la macchina organizzativa predisposta, che ha reagito nel migliore dei modi.
“Siamo felici della risposta dei soci, abbiamo superato le più rosee aspettative” commentano i consiglieri. “Ringraziamo tutti di cuore, ancora di più coloro che sono venuti e non sono potuti entrare perché la tensostruttura aveva già raggiunto la capienza massima. Un enorme ringraziamento anche a tutti coloro che hanno collaborato da volontari, persone fondamentali per la riuscita dell'evento”.

La nuova pagina porta con se novità. Oltre alla cooptazione di Mirko Todeschi, che entra in consiglio al posto della dimissionaria Paola Dugoni con il nuovo record di voti, 3.837, è stato eletto il nuovo collegio sindacale. Il presidente sarà Luca Gasparini, membri effettivi Patrizia Geremia e Francesco Bonfanti, supplenti Stefano Nuvolari e Leonardo Vinci.

Passa quasi all’unanimità il nuovo statuto (una sola persona contraria), all’unanimità approvati i regolamenti (ricordiamo che tutti i testi sono reperibili sul sito). Passa anche l’aumento di quota di 40 euro, con soli 25 voti contrari. Una condivisione di intenti che lascia pochi dubbi sulla volontà di dare piena fiducia ai nuovi amministratori. Una cambiale che però non è in bianco, dato che il nuovo statuto prevede un tetto di spesa per i nuovi investimenti, confermati dall’intervento del consigliere Matteo Cantoni: “Salvo le spese di manutenzione, passeremo dall’assemblea per ogni altra decisione che comporti importi superiori ad 1/5 degli incassi dell’anno precedente. Unico impegno che assumiamo da subito sarà la messa in sicurezza delle strutture della sede”.  
Stasera festa, da domani buon lavoro!

Alcuni numeri:

Mirko Todeschi eletto nel consiglio di amministrazione con 3.837 voti validi
------
Luca Gasparini eletto presidente collegio sindacale con 4.063 voti validi
Francesco Bonfanti eletto sindaco con 4.008 voti validi
Patrizia Geremia eletta sindaco con 3.949 voti validi
Stefano Nuvolari eletto sindaco supplente con 4.022 voti validi
Leonardo Vinci eletto sindaco supplente con 3.880 voti validi
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner