Pontara tricolore nel fondo

14/04/2010

Il gruppo schierato a RovigoIl gruppo schierato a Rovigo
Il gruppo schierato a Rovigo
A Milano per i tricolori di fondo, la Canottieri Mincio torna a casa con un buon bottino di medaglie. La più pregiata se l’è aggiudicata Serena Pontara nel K1 under 21 dopo una gara tirata in cui la forte canoista della Mincio è giunta seconda anche tra le under 23.  Il K2 di Anna Levki e Alessia Zardi ha sfiorato il bronzo, Andrea Brognara ha disputato un’ottima gara pur giungendo 11º. Il capolavoro, però, è quello di Eleonora Rebecchi che ha dato vita ad una gara spettacolare, 5000 metri punta a punta con la Capodimonte. La canoista della Mincio ha perso allo sprint ma il 2º posto rimane un ottimo risultato.
Il risultato di Milano arriva dopo un percorso di avvicinamento che i due allenatori Mauro Held e Daniele Rossi hanno preparato con grande attenzione. Dopo il lavoro invernale, il ritorno all'acqua ed alle gare è arrivato gradualmente anche per difficoltà ed intensità. Il regionale di Padova (sotto i risultati) per rompere il fiato, l'internazionale di Bosaro (Ro) per confontarsi con gli avversari più temibili.
E così i Cadetti A e B si confermano, Aliosha Rossi in crescita sbaglia l'arrivo a Rovigo e lascia un argento ormai certo, Matteo Olivieri ed Andrea Avogaro danza tra il podio ed il quarto posto, Giacomo Negrini parte forte a Padova e vince bene la sua batteria, ma a Rovigo finisce in batteria con Rossi e resta dietro. Rafael Da Cruz deve saltare Rovigo, così non può rifarsi del 7° posto nel regionale.
Le Cadette Matilde Marchetti e Giulia Martelletti sono partite un po' lente. Abbonata al 10° posto Giulia, Matilde si rifà con un argento a Padova.
Vanno alla grande le junior Anna Leskiv e Alessia Zardi. Coppia ormai affiatata con il K2, le due Junior prima di Milano hanno trasformato in oro un po' tutto quello che hanno toccato. Un po' come Eleonora Rebecchi, protagonista di un inizio di stagione che ha dell'incredibile: si permette perfino di lasciare dietro le Junior Genzo e Florio a Padova, benchè sia di un categoria inferiore.

Meeting Internazionale di Bosaro (Ro) 3-4 Aprile 2010

Cadetti A (2 serie):
1° serie
- 3° Matteo Olivieri
- 4° Andrea Avogaro
2° serie
- 3° Aliosha Rossi
- 4° Giacomo Negrini
Cadette B:
- 8° Matilde Marchetti
- 10° Giulia Martelletti
Ragazze:
- 1° Eleonora Rebecchi
Junior:
- 1° K2 Anna Leskiv e Alessia Zardi
Under 23:
- 2° Serena Pontara

Campionato Regionale Veneto, Padova 28-29 Marzo 2010 

Cadetti A (2 serie)
1° serie
- 1° Giacomo Negrini
- 4° Matteo olivieri
- 7° Rafael Da Cruz
2° serie
- 1° Aliosha Rossi
- 3° Andrea Avogaro
Cadetti B:
- 4° Marco Spanò
Cadette B:
- 2° Matilde Marchetti
- 10° Giulia Martelletti
Ragazzi:
- 5° Andrea Brognara
- 8° Alessio Franzoni
Ragazze:
- 1° Elena Ceron
Junior:
- 1° Eleonora Rebecchi
- 1° K2 Alessia Zardi ed Anna Leskiv



Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner