Presentato l'Open da 10.000 euro

22/06/2012

La conferenza stampaLa conferenza stampa
La conferenza stampa
Il Torneo "Canottieri Mincio Citta' di Mantova - Trofeo Tnt Post" (23 giugno – 1 luglio 2012) nasce dalla volontà di un gruppo di Soci e del Consiglio di Amministrazione della Canottieri Mincio di offrire ai Soci ed a tutti i mantovani un evento tennistico di portata nazionale, accompagnando e stimolando inoltre l'importante processo di crescita del settore giovanile ed agonistico di questi ultimi anni.

Obiettivo ambizioso è quello di avviare una programmazione che possa riportare, nell'arco di qualche anno, un Torneo Atp a Mantova, creando una organizzazione ed una partnership di sponsor che possano garantirne la necessaria continuità nel tempo.

Già quest'anno la prima edizione si presenta con un montepremi di ben 10.000€, tra i più ricchi del circuito nazionale "Open", grazie al sostegno di molte Aziende ed Enti che hanno compreso la rilevanza della iniziativa ed il potenziale in termini di comunicazione della Canottieri Mincio, che con i suoi quasi 10.000 soci è oggi uno dei più importanti Circoli italiani. Importante sostegno istituzionale è stato offerto dal Comune di Mantova, nella persona dell'Assessore Enzo Tonghini,  dalla Amministrazione Provinciale con l’assessore Francesca Zaltieri, dal Coni grazie al Presidente Mauro Redolfini e dalla Fit del delegato Giovanni Uggetti.

Main sponsor della iniziativa è Tnt Post, leader internazionale nel settore postale e logistico, accompagnato da marchi mantovani prestigiosi tra i quali spiccano  Tea Energia e Giesse Dati/Luxnet: sono comunque oltre 20 i partner della iniziativa, che hanno pressoche' integralmente coperto i costi della manifestazione, e che poi offriranno ai Soci ed al pubblico del torneo anche gadget e qualche simpatica attrazione, soprattutto per i bambini.

Il tabellone principale, annovera nomi di rilevanza nazionale: le probabili teste di serie, in attesa delle decisioni dei Giudici Arbitri Iudicone e Toso,  saranno i classificati 2.1 Alessandro Tombolini, Giuseppe Menga, Amerigo Contini, 19 enne promessa del tennis italiano, Leonardo Azzaro, Garcia Medina, Marco Pedrini e Alessandro Motti. Oltre a loro, molti giocatori emergenti pronti a dare battaglia. Iscritto dell'ultima ora e testa di serie n.1 Enrico Burzi, numero 280 al mondo.

Gli orari di gioco saranno consultabili giornalmente sul sito www.canottieri.com, a partire da venerdì 22. L’accesso alle tribune sarà libero per il pubblico durante gli orari di gioco: è stata organizzata anche una sessione serale di gioco alle 19,30 delle giornate di mercoledì 27, giovedì 28 e venerdì 29, così da consentire al maggior numero di appassionati di godersi gli incontri. Le Semifinali saranno sabato 30 giugno dalle 14 e la finale domenica 1 luglio alle 16.

Tra le iniziative collaterali ricordiamo il  concorso fotografico, "Tennis Shot" con il contributo del Fotocineclub di Mantova, e la raccolta fondi per le zone terremotate, che sara' effettuata tramite la raccolta di offerte dal pubblico per l'acquisto di cuscini per le tribune, il cui costo e' stato sostenuto dalla Societa' Canottieri Mincio.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner