Su il sipario: con le Virgiliadi la prima del Cda.

03/09/2014

Su il sipario: con le Virgiliadi la prima del Cda.
"Non poteva esserci occasione migliore". Il nuovo Cda coglie al balzo l'occasione di presenziare alla conferenza stampa di presentazione delle Virgiliadi, manifestazione alla sua 14° edizione che per il terzo anno è ospitata in parte nella nostra sede.

L'occasione per presentarsi anche alla Città sembra davvero calata ad hoc, dato che le Virgiliadi, organizzate dalla Polisportiva Andes H, presieduta da Maria Teresa Cerani, rappresentano lo sport nei suoi più preziosi valori sociali ed educativi: lo sport che include, lo sport che cresce e fa emergere i talenti, lo sport di tutti e per tutti. Concetti condivisi appieno dal nuovo Cda, come Paola Dugoni ha voluto rimarcare nel suo intervento di saluto, che riportiamo qui sotto. 

Del resto, anche il giuramento dell'atleta del movimento internazionale Special Olympics (di cui la Polisportiva Andes H fa parte) "che io possa vincere, ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze", ben si sposa con il motto della Canottieri Mincio "perseverando arrivi".

La 14° edizione delle Virgiliadi, che ormai trovano alla Canottieri una casa accogliente, vedrà 200 atleti provenienti da 5 regioni; oltre alla Lombardia le società arriveranno da Veneto, Piemonte, Liguria e Lazio.

Oltre alla nostra Società sono molti i partner istituzionali e privati che affiancano le Virgiliadi. Alla conferenza stampa erano presenti:
Assessore Provinciale allo Sport Francesca Zaltieri
Assessore allo sport del Comune di Mantova Enzo Tonghini
Assessore allo sport del Comune di Asola Gloria Crema
Cecilia Antonioli e Maria Teresa Cerani di Andes H
Il delegato provinciale del Coni Giuseppe Faugiana
Il delegato provinciale della Fit (feder tennis) Giovanni Uggetti
Il delegato provinciale della Fib (feder bocce) Ferruccio Zanini
La vice presidente della Cooperativa Isidora Aysha Dominelli
Il rappresentante di Special Olympics Claudio Minervino
A disposizione dei Soci, riportiamo l'intervento integrale per il Cda.
Scarica file
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner