Successo del Next Gen

10/03/2023 - 19/03/2023

Successo del Next Gen
Si chiude con tanti applausi il Next Gen disputatosi sui campi della Canottieri Mincio (e nei primi turni del Tennis Club Mantova). Con oltre 520 partecipanti il torneo giovanile più partecipato della provincia ha regalato incontri molto appassionanti, nonostante la giovane età dei tennisti in gioco. Quantità e qualità, visto che nell’under 14 maschile, la categoria più popolosa, su oltre 200 partecipanti ben 71 erano già in terza categoria.

La finale under 10 maschile se la aggiudica Gabriele Aceto (Indoor Torino) su Jacopo Varano (Ct Castelletto Genova) per 7/5, 7/5. Nell’under 10 femminile vince Carla Rebecca Francia (Canottieri Casale) su Alessia Widmann (Ata Battisti Trento) per 6/2, 6/1. L’Under 12 maschile vede la vittoria di Razty Posca (Tc Lombardo) che domina Simone Cristiani 6/3, 6/0. Nell’Under 12 femminile il successo va a Alessia Maria Minzat (Plebiscito Padova) che batte 6/3, 6/1 Viola Severi. L’Under 14 maschile va a Leonardo Fiocchi (Selva Alta) che supera Mattia Cona (Rung Bolzano) per 6/1, 6/4. Bella partita nell’under 14 femminile, dove a vincere è Victoria Lantieri Monaco (Junior Genova) per 7/5, 6/1 contro Bianca Baroglio (Villaforte Alessandria).

“Raramente mi è capitato di vedere un torneo under con questo numero di partecipanti esaurirsi in 10 giorni – ha commentato durante le premiazioni il vice presidente della Fitp Ezio Terreni - complimenti all’organizzazione della Canottieri”. Il presidente Gianni Mistrorigo ringrazia per i complimenti e ricorda che l’evento si inserisce nelle celebrazioni del 140esimo anniversario della fondazione della Società.
 
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Omeganet - Internet Partner