Tennis tornei individuali

08/02/2011

Angelo BambiniAngelo Bambini
Angelo Bambini
Terminata la stagione della coppa comitato, che ha visto le nostre formazioni arrivare al tabellone  ad eliminazione, iniziano i primi tornei individuali e per Angelo Bambini arriva subito la prima finale.
Nel torneo Rodeo organizzato dal CT Arzignano, il nostro capitano battendo 2 pari classifica raggiunge agevolmente  la finale dove incontra la t.d.s. n°1 Nicolò Cariolato.
Grande equilibrio in campo con Angelo che pare non digerire nel migliore dei modi i tie break: lascia infatti all’avversario  la prima partita perdendo il tie break per 9  7; vince la seconda partita e successivamente nel tie break decisivo in sostituzione del terzo set non supera il quinto punto. I tornei rodeo sono  manifestazioni week-end che la FIT sta promuovendo durante le stagioni intermedie, la caratteristica dei rodeo sta nello svolgimento in 2 giornate di gioco nelle quali i tennisti vittoriosi sono chiamati a rigiocare nell’arco di poche ore; il tutto è reso possibile da un regolamento che aggiudica la vittoria a chi raggiunge prima i 4 game, il terzo set sostituito da un tie break,  sul 40 pari viene giocato il punto secco.
Potremo vedere una di queste esibizioni all’interno della Canottieri al termine della prossima estate sarà un Torneo Rodeo Open quindi ci aspettiamo l’arrivo di più professionisti della racchetta.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner