Titolo Master per Piri Masotto

26/09/2014

Titolo Master per Piri Masotto
Erano in 116 nella sede del Circolo Nautico “Amici della Vela” di Cervia i laseristi provenienti da tutta Italia alla conquista del campionato italiano Laser delle classi Radial e Standard. 

Il vento non sorride alla manifestazione, così alla fine ci si gioca tutto in una sola prova, disputata il terzo giorno, dopo le prime due giornate trascorse aspettando il vento e con il rischio che anche l’ultimo giorno tramontasse. Per sfruttarla al meglio serviva qualcuno capace di gestire la tensione con esperienza, ecco dunque il portacolori della Canottieri Mincio Pierantonio Masotto, che strappa un parimerito ad Alessio Marinelli (CV Portocivitanova). Sono loro a chiudere davanti a tutti nel Laser Radial, ottimizzando al meglio le prestazioni. Al fianco di Masotto un coach speciale: "Ero motivato e consapevole dell’efficacia degli allenamenti seguiti - ha spiegato Piri al termine - ma anche sotto tensione per le aspettative riposte su di me. Tutto è andato per il meglio grazie anche alle preziose indicazioni strategiche suggeritemi da mia figlia Giulia Elba che mi ha assistito in veste di “Coach”. Una felicità impagabile quella di averla accanto".

Per la cronaca, nella classe Standard è Lorenzo Vivaldi (CN Livorno) a chiudere davanti a tutti, davanti ad Andrea Nevierov (Sistiana ‘89) e ad Andrea Cosentino (Compagnia Vela Venezia).


Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner