Torna il Cano Camp: scopri le novità 2016

09/04/2016 - 10/09/2016

Dopo un exploit incredibile nel 2015, ritorna Cano Camp, il Cred sportivo multidisciplinare della Canottieri Mincio, in collaborazione con il Top Team Volley, per tutti i ragazzi e le ragazze dai 3 ai 14 anni, dal 6 giugno al 9 settembre. Dal 23 aprile, presso la "casetta tirolese" in sede, i responsabili saranno disponibili per le informazioni ed iscrizioni.  

Alla presenza dei consiglieri della Canottieri Chiara Faveri, Gianni Mistrorigo e Mirko Todeschi, insieme a tanti amici e collaboratori del progetto, si è alzato il velo sull'edizione 2016:
"Parte la seconda stagione di Cano Camp - introduce Mistrorigo - in perfetta sinergia con con l'ente promotore Coni e il braccio operativo Top team. Moltissime le novità tecniche di eccellenza e vivo l'interesse del cda anche per gli aspetti pedagogici del camp con la precisa scelta di inserire l'educazione musicale,l'educazione stradale oltre a ritrovare il tema già introdotto l'anno passato degli aspetti nutrizionali legati alla salute. Il tutto nel contesto di un ambiente sempre più bello e sicuro".
Infine il ringraziamento del CdA agli sponsor che hanno reso possibile la volontà degli amministratori di radicarsi sul territorio.

La professionalità dello staff di Gioco Sport del Coni, guidato dal prof. Stefano Ferrari, che ha curato nei minimi dettagli il programma di questa seconda edizione, si rispecchia nei numeri conclusivi dell’edizione 2015: il bilancio 13 settimane di attività è di 326 bambini che hanno frequentato nell’arco dell’estate, che valgono quasi 900 iscrizioni, 15 istruttori coinvolti, 20 discipline sportive sperimentate e 18 incontri con atleti, tecnici e specialisti che hanno raccontato le loro esperienze, trasmettendole ai presenti.

Nonostante questo grande successo è stato impossibile trattenere lo staff dall’ideare grandi novità per il 2016, che sono state presentate presso l’Auditorium della Banca Popolare di Mantova.

La novità di assoluto rilievo, sia perché coinvolge grandi nomi dello sport, sia perché incarna perfettamente la volontà di promozione sportiva della canottieri, saranno gli evolution team.
Si tratta di 5 camp tecnici che tratteranno altrettante discipline:
  • Calcio (Head coach Tano Caridi, capitano Mantova FC)
  • Volley (Head coach Bruno Bagnoli, allenatore A1 di Modena, Padova, Verona e Castellana) 
  • Pallacanestro (Head coach Cesarino Squassabia, fondatore GiocoSport ed allenatore basket)
  • Beach Tennis (Head coach Silvia Storari, campionessa italiana beach tennis e Matteo Marighella, campione del mondo 2015 beach tennis)
  • Rugby (Head coach Gareth Newman, allenatore e giocatore rugby) - questa disciplina unirà allo sport l'apprendimento dell'inglese 
Le novità non si fermano qui.
Lo staff del cano Camp ha ideato anche un percorso di educazione musicale, con laboratori di canto, batteria e chitarra, in collaborazione con l'Accademia Musicalmente 4 accordi e alcune lezioni di educazione stradale, con partner l'azienda Si.Se, leader in italia del settore segnaletica stradale.
Inoltre ci saranno anche escursioni e gite fuori dalla Canottieri Mincio, in aggiunta ovviamente a tutto quello che era stato apprezzato nel 2015: i bagni in piscina, il gioco il relax, l'alimentazione studiata ad hoc da una professionista, il rapporto con gli allenatori degli sport Canottieri, le lezioni tenute da sportivi e dirigenti per apprendere da loro le esperienze che hanno contraddistinto la vita di grandi campioni di oggi e di ieri. 

Come ha ben evidenziato il presidente del Top Team Paolo Fattori durante la presentazione: "Questo non è un Camp in cui si parcheggiano i bambini, tenuto da dopolavoristi. Qui lavorano dei professionisti, che hanno studiato e si sono formati per saper trattare con i bambini e con gli adolescenti. e' un ruolo delicato, in cui nessuno si può improvvisare". Dei professionisti che si divertono molto a fare questo lavoro! 

Per questo Cano Camp non ha eguali in tutta la provincia e sfoggia con orgoglio il patrocinio del Coni, nonchè le partnership con Banca Popolare di Mantova, Si.Se e Big Bang Creative. 

La miglior chiosa finale è quella sintetizzata da Bruno Bagnoli nel suo intervento: "Ci sono 3 ringraziamenti da fare. Il primo va ai dirigenti delle Società Canottieri Mincio e Top Team Volley, che si prestano gratuitamente ad organizzare queste iniziative, solo per amore dello sport. Il secondo va agli educatori dello staff di Ferrari che operativamente vanno sul campo e aiutano la crescita e l'educazione delle future generazioni, ed il terzo agli sponsor, perché grazie ai loro interventi consentono alle famiglie, in un momento non certo facile, di poter pagare meno per partecipare a questo progetto".
 
 
Omeganet - Internet Partner